BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Locatelli presenta la nuova flotta: in arrivo 12 nuovi bus a gasolio

Entreranno in servizio da lunedì 8 gennaio, con la ripresa delle scuole

Più informazioni su

Dodici nuovi autobus, destinati al trasporto pubblico locale e ai servizi turistici, che entreranno ufficialmente in servizio da lunedì 8 gennaio, con la ripresa delle scuole. Sono quelli presentati da Autoservizi Locatelli Srl e TBSO Spa.

Nell’ordine, sono 3 autobus Mercedes Benz Intouro per il servizio di collegamento aeroportuale Orioshuttle, 3 autobus Mercedes Benz Citaro per i servizi di linea Locatelli, 1 autobus Mercedes Benz Conecto per i servizi di linea Locatelli, 1 autobus Iveco Road, 2 autobus Setra S415LE Business e 2 autobus Mercedes Benz Citaro per i servizi di linea TBSO.

Si tratta di mezzi Euro 6, alimentati a gasolio e dotati di pedana per il trasporto di passeggeri a ridotta mobilità.

Altri 4 autobus entreranno invece in servizio entro il 30 giugno 2018 e verranno impiegati sulle linee extraurbane Locatelli e TBSO.

Un totale di 24 nuovi acquisti tra il 2017 e il 2018 (effettuati anche grazie al finanziamento di Regione Lombardia) che vanno ad arricchire l’attuale flotta “abbassando l’età media dei mezzi impiegati e riducendo l’inquinamento”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.