BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alcol e bestemmie a Capodanno: Nainggolan escluso da Roma-Atalanta

Il centrocampista belga, protagonista di un controverso video pubblicato su Instagram, non è stato inserito nella lista dei convocati.

“Sto cercando di dare una mentalità vincente e vincenti bisogna essere anche nei modi di fare e nei comportamenti”: non fa sconti Eusebio Di Francesco, dopo il controverso video pubblicato a Capodanno su Instagram dove ammetteva di essere ubriaco e pronunciava diverse bestemmie Radja Nainggolan non è stato convocato per la partita contro l’Atalanta.

Il centrocampista belga ha accettato la decisione presa dalla società dopo giorni di ragionamenti: “I social devono essere anche da esempio, Radja sa bene ciò che ha fatto – ha commentato Di Francesco in conferenza stampa – Posso capire se qualcuno ruba delle immagini, ma farsele da soli aggiunge qualcosa in più. Si sta prendendo le sue responsabilità. Prima c’era un altro calcio e un modo di pensare differente e da calciatore potevo pensare in un modo, mentre da allenatore è giusto che si pensi in un altro”.

Oltre a Nainggolan il tecnico giallorosso dovrà fare a meno anche di De Rossi, fermato da un problema muscolare: “L’Atalanta è l’avversario peggiore che ci potesse capitare ora, noi dobbiamo compattarci con determinazione, sapendo che abbiamo di fronte una squadra che ha grande fisicità e un grande allenatore, che ha dato filo da torcere a tutti. Però perché non dovremmo averne anche noi? Affrontiamo questa partita per vincerla, ci servirà sostegno del pubblico”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.