Quantcast
"Il 4 marzo +Europa ci sarà", Tabacci "salva" la lista di Bonino - BergamoNews
Politica

“Il 4 marzo +Europa ci sarà”, Tabacci “salva” la lista di Bonino

Il leader di Centro democratico concede il suo simbolo alla leader radicale

“Grazie alla tua scelta hai reso possibile un’opzione democratica per noi e il paese: +Europa sarà l’unica lista al voto pienamente europeista”. Così Emma Bonino ringrazia Bruno Tabacci che, essendo leader di Centro democratico, gruppo già presente in Parlamento, ha risolto di fatto la questione delle firme per le liste dei radicali italiani. Lo riporta l’Ansa.

Un’assemblea, in programma il prossimo 13 gennaio, sancirà la nascita della nuova lista frutto dell’intesa. Nel simbolo, oltre alla scritta “+Europa con Emma Bonino” ci sarà anche l’indicazione “Centro Democratico”. Quanto alla sua collocazione, verrà decisa dall’assemblea: “Certamente – ha annunciato Tabacci – staremo nel centrosinistra”.

“Il gesto generoso e autonomo di Tabacci e del Centro Democratico, coerente con lo spirito europeista che li connota – ha commentato Emma Bonino – consentirà alla lista “+Europa” di essere presente alle elezioni politiche per offrire agli italiani un’opzione seria, diversa da tutte le altre, per la crescita civile, sociale ed economica del nostro Paese”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI