• Abbonati
Ciclismo

Nuova avventura per Davide Villella: il suo 2018 inizia in maglia Astana

Il 26enne di Sant'Omobono Terme lo scorso agosto ha firmato un biennale con la formazione kazaka, iniziato ufficialmente il primo gennaio: sarà protagonista nelle classiche e gregario nei grandi giri.

Il 2018 lo ha festeggiato semplicemente con una foto postata su Instagram: addosso la sua nuova maglia azzurra con bordini gialli dell'Astana Pro Team, una delle formazioni più forti del ciclismo professionistico.

2018

Un post condiviso da Davide Villella (@davide_villella) in data:

Dopo quattro anni alla Cannondale, Davide Villella, 26enne di Sant'Omobono Terme, correrà le prossime due stagioni per la squadra kazaka agli ordini di Alexandr Vinokurov: un biennale che si inserisce alla perfezione nel suo percorso di crescita, suggellato lo scorso anno da una grande prestazione alla Vuelta di Spagna.

Nel terzo grande giro stagionale il corridore bergamasco ha conquistato e difeso con le unghie fino al podio di Madrid la maglia di miglior scalatore, quella bianca a pois blu: un risultato straordinario per festeggiare al meglio la firma sul nuovo contratto con l'Astana, arrivata all'inizio del mese di agosto.

Con la formazione kazaka Villella proverà a ritagliarsi un ruolo da protagonista nelle grandi classiche ma, date le sue doti da scalatore, potrebbe essere anche un ottimo gregario per il capitano Jakob Fuglsang o, se dovesse esplodere definitivamente, per Miguel Angel Lopez.

“Davide è un giovane corridore con un gran potenziale nelle classiche – aveva sottolineato al momento della firma il general manager Astana Vinokurov – Lo ha dimostrato lo scorso anno al Lombardia. Sono sicuro, con l'Astana Villella avrà l'opportunità di centrare grandi risultati nelle corse di un giorno e in quelle a tappe. È anche un grande uomo squadra e questo è molto importante per una squadra come l'Astana che si è sempre concentrata sui grandi giri e sempre lo sarà”.

(foto astanaproteam.kz)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI