"Buono a sapersi", la trasmissione di Elisa Isoardi a Pagazzano: si parla di Taleggio - BergamoNews
In tv

“Buono a sapersi”, la trasmissione di Elisa Isoardi a Pagazzano: si parla di Taleggio

Diretta alle 11.05 su Rai Uno: il programma fa tappa nella Bassa bergamasca, dall'azienda Arrigoni, per trattare uno dei formaggi più buoni e famosi

Giovedì 4 gennaio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai Uno, Elisa Isoardi parlerà del taleggio, formaggio DOP ricco di proteine e sali minerali.

Renato Brancaleoni, affinatore e grande conoscitore di formaggi, illustrerà le qualità del Taleggio e darà consigli utili su come mangiarlo e conservarlo.

Myrta Mazza, nutrizionista e farmacista, ne descriverà tutte le proprietà nutrizionali e i corretti abbinamenti da fare in cucina.

Il professor Lino Di Rienzo Businco, otorinolaringoiatra e audiologo all’ospedale Santo Spirito di Roma, spiegherà come riconoscere e curare la perdita dell’udito, e come il potassio, contenuto nel Taleggio, possa aiutare chi ne soffre.

Isoardi

Sarà poi la volta del maestro di cucina Vincenzo Volpe, che realizzerà la fonduta di Taleggio, indicando come gustarla al meglio.

La collega Rita Monastero, invece, preparerà gustose mezze maniche con Taleggio e carciofi fritti.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it