• Abbonati
In tv

“Buono a sapersi”, la trasmissione di Elisa Isoardi a Pagazzano: si parla di Taleggio

Diretta alle 11.05 su Rai Uno: il programma fa tappa nella Bassa bergamasca, dall'azienda Arrigoni, per trattare uno dei formaggi più buoni e famosi

Giovedì 4 gennaio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai Uno, Elisa Isoardi parlerà del taleggio, formaggio DOP ricco di proteine e sali minerali.

Renato Brancaleoni, affinatore e grande conoscitore di formaggi, illustrerà le qualità del Taleggio e darà consigli utili su come mangiarlo e conservarlo.

Myrta Mazza, nutrizionista e farmacista, ne descriverà tutte le proprietà nutrizionali e i corretti abbinamenti da fare in cucina.

Il professor Lino Di Rienzo Businco, otorinolaringoiatra e audiologo all’ospedale Santo Spirito di Roma, spiegherà come riconoscere e curare la perdita dell’udito, e come il potassio, contenuto nel Taleggio, possa aiutare chi ne soffre.

Isoardi

Sarà poi la volta del maestro di cucina Vincenzo Volpe, che realizzerà la fonduta di Taleggio, indicando come gustarla al meglio.

La collega Rita Monastero, invece, preparerà gustose mezze maniche con Taleggio e carciofi fritti.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Umberto Salamone, che sarà ospite di un’azienda di produzione di Taleggio a Pagazzano, l’Arrigoni Formaggi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI