• Abbonati
I primi nati del 2018

Jialin, è cinese il primo vagito dell’anno in terra bergamasca

Jialin è la prima nata in provincia di Bergamo. Il parto è avvenuto all'ospedale di Treviglio e Jialin è venuta alla luce 19 minuti dopo la mezzanotte.

Jialin è la prima nata in provincia di Bergamo. Il parto è avvenuto all’ospedale di Treviglio e Jialin è venuta alla luce 19 minuti dopo la mezzanotte.

La piccola pesa 2115 grammi e sta bene. La mamma, Lin Yun, 27 anni di nazionalità cinese, ha dato alla luce la sua primogenita alle 00.19, risultando la prima nata di tutta la Provincia di Bergamo.

Mamma e neonata riposano nella stanza coccolate da papà, Shiyi Lu.

Jialin

Papà Shiyi Lu, mamma, Lin Yun con in braccio la piccola Jialin Lu
Jialin

Lo staff al completo con la famiglia: il direttore dell’UOC Ostetricia – Ginecologia, la dr.ssa Antonella Villa, il dr. Stefano Garbo, papà Shiyi Lu, mamma, Lin Yun con in braccio Jialin Lu, l’infermiera del nido Lara Merendino, l’ostetrica Barbara Gherardi e la dr.ssa Maria Elena Brambilla (le ultime due hanno assistito direttamente al parto). 

All’ospedale Bolognini di Seriate il primo nato è nato è Alessandro di Trescore, l’ora di nascita segna le 3.29.

In Val Seriana nell’ospedale di Piario il primo nato alle 5.03 è Abel Simoncelli. Pesa 2.979 grammi. I genitori sono Manuela Benzoni e Andrea Simoncelli di Ardesio. È nato grazie al personale di ostetricia dell’ospedale. A Piario nel 2017 si sono contati 363 parti e sono nati in totale 365 bambini.

Alle 5.28 il primo vagito in città, il primato lo strappa Angelo Sosa all’ospedale Papa Giovanni XXIII. Angelo sta bene, così come la mamma Marta Maffioletti. All’ospedale Papa Giovanni nel 2017 si sono registrati 4.197 parti.

Ad Alzano si fa attendere il primo nato del 2018, mentre all’ospedale di Ponte San Pietro alle 10.20 è nato Samuele, pesa 2,9 chili e sta bene.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI