• Abbonati
Buon 2018!

Dalle Valli al Sebino, la festa è qui: guida al capodanno bergamasco

Quello in piazza sarà forse il più scontato, ma resta un grande classico. Ecco una breve panoramica degli eventi per i ritardatari

Sarà forse il più scontato, ma resta un grande classico. Il Capodanno in piazza attende centinaia di persone per festeggiare l’addio al 2017. Dalla città passando per le valli e il Sebino, non mancano gli eventi con musica dal vivo, animazione, dj-set e balli per divertirsi in compagnia senza tralasciare l’imperdibile brindisi di mezzanotte. Per i ritardatari dell’ultimo minuti, ecco una breve e veloce panoramica degli eventi in programma.

BERGAMO

Il Comune, con la collaborazione di Radio Number One, offre alla città, per il secondo anno consecutivo in piazza Matteotti, un capodanno di musica, divertimento e ospiti dalle 20 alle 2. A livello musicale, la serata conterà su dj-set e concerti showcase, a cura dei dj Radio Number One, gli speaker ufficiali Massimo Biggi e Luca Viscardi, che in qualità di direttore dell’emittente radiofonica aprirà la serata e presenterà il main guest: Ivan Cattaneo (leggi qui).

C’è poi il capodanno in programma alla pista di pattinaggio in piazza della Libertà, quello “Street food” in Piazza Dante e quello all’ex carcere di sant’Agata , dove tuttavia vi sono da registrare alcune novità dell’ultimo minuto: all’evento potrà partecipare solo chi è in possesso della prevendita (leggi qui).

VALBREMBANA

Domenica 31 dicembre dalle 22 nel centro di San Pellegrino Terme si terrà “Capodanno in piazza”. In programma una serata di musica, animazione e divertimento per salutare l’arrivo del nuovo anno.

Salendo in alta valle, c’è grande attesa per il capodanno di Foppolo: dalle 23, nel Piazzale Alberghi, si può attendere il countdown con musica e dj set.

VALSERIANA

A partire dalle 22, a Clusone si terrà la festa di “Capodanno in piazza dell’Orologio”. Una serata di musica con dj-set, balli e gadgets per tutti.

A Dorga (Castione della Presolana) dalle “Capodanno in piazza” in via Donizetti. L’iniziativa, promossa da Turismo Presolana, propone musica arricchita dall’animazione di Radio Number One e gadgets per salutare il nuovo anno in allegria.

A Castione si svolgerà invece la tradizionale fiaccolata di fine anno sul Monte Pora, con partenza alle 18 dalla seggiovia quadriposto del Cima Pora. Al termine festeggiamenti nel piazzale Malga Alta con falò e distribuzione di dolci e vin brulé.

Festeggiamenti in piazza anche a Selvino, davanti al Comune, a partire dalle 22. Una festa per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto a quello nuovo con musica, animazione e dj-set

VALLE DI SCALVE

Alle 19.30 a Colere si terrà la tradizionale Fiaccolata per le vie del paese fino a raggiungere il Palacolere. A seguire, ci sarà il falò alla vecchia e lo spettacolo di fuochi d’artificio, per augurare a tutti un buon 2018.

Alle 21, invece, lungo la Pista Paradiso di Schilpario, una colata di fiaccole saluterà il 2017. Seguono spettacoli e giochi pirotecnici.

SEBINO

A Sarnico si festeggia l’arrivo del nuovo anno con i dj del lago. A partire dalle 22.30 piazza XX Settembre si trasformerà in una gigantesca pista da ballo, per accogliere il nuovo anno a ritmo di disco music e balli di gruppo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI