• Abbonati
Il 2017 dall'a alla z

Economia, anno da ricordare: la Castelli all’Humanitas, arriva Aruba e la ripresa si concretizza

Un anno di economia in bergamasca, con una crescita significativa, la disoccupazione in calo e alcuni casi di nuovi insediamenti come Amazon e Aruba.

S – SACBO

Nove milioni e mezzo di persone trasportate da gennaio a settembre: il sesto mese consecutivo a sei zeri ha spinto  l’aeroporto di Orio al Serio sempre più vicino al nuovo record dei 12 milioni di passeggeri in un solo anno, un traguardo pazzesco che consolida ancora di più la terza posizione a livello nazionale dello scalo bergamasco.

Ad aprile per la prima volta nella storia si è andati oltre il milione di passeggeri in un mese primaverile: una quota raggiunta prima solo a luglio, agosto e settembre dello scorso anno, quando complessivamente furono trasportate poco più di 11 milioni di persone. (LEGGI QUI)

Novità all’aeroporto Il Caravaggio di Orio al Serio. Da mercoledì 20 dicembre, tutti i giorni alle 5.45 viene trasmesso l’inno di Mameli. Una decisione presa dai vertici di Sacbo per affermare l’identità nazionale dello scalo bergamasco. Un modo inoltre per omaggiare l’opera che da un mese è diventata l’inno ufficiale del nostro Paese.

Orio ha fatto 12 milioni: attorno alle 11 di giovedì 21 dicembre lo scalo bergamasco ha fatto segnare il suo nuovo record storico di persone trasportate in un solo anno.

Guarda qui la galleria fotografica.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
2018
Cin cin
Con le news più importanti salutiamo il 2017 e vi auguriamo un 2018 migliore
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI