• Abbonati
Bergamo

Via la statua di Garibaldi, al suo posto quella del mister dell’Atalanta: la petizione

Che Gian Piero Gasperini sia un eroe per i tifosi atalantini si sa da tempo, quello che colpisce è che la sua popolarità a Bergamo stia superando quella dell’eroe dei due Mondi

Che Gian Piero Gasperini sia un eroe per i tifosi atalantini si sa da tempo, quello che colpisce è che la sua popolarità a Bergamo stia superando quella dell’eroe dei due Mondi, partito proprio da Bergamo coi suoi Mille e a cui la città dedica strade e piazze. E una statua. Proprio la scultura che domina la rotonda dedicata a Giuseppe Garibaldi è al centro di una stravagante petizione.

“Sostituire la statua di Garibaldi, situata alla rotonda dei Mille, nel centro di Bergamo, con quella di Gasperini, il condottiero di questa grandissima Atalanta, colui che ha cambiato il modo di pensare dei tifosi atalantini e della società Atalanta B.C. riuscendo a raggiungere obiettivi impensabili prima”.

Sul portale change.org, la piattaforma online che raccoglie ogni giorno migliaia di petizioni, si legge anche questo. Nello specifico, è il testo della petizione spuntata in queste ore che vorrebbe la statua dell’allenatore dell’Atalanta alla Rotonda dei Mille, nel pieno centro della  città, al posto di quella del celebre condottiero (guarda qui).

Tra il serio e il faceto la petizione ha già raccolto oltre 600 sostenitori, e nelle intenzioni di chi l’ha lanciata verrà consegnata al sindaco di Bergamo, Giorgio Gori. Per quanto tifoso atalantino, chissà cosa ne penserà…

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI