Quantcast
Reputazione dei manager, Bombassei sale ancora: 11esimo in Italia - BergamoNews
La classifica

Reputazione dei manager, Bombassei sale ancora: 11esimo in Italia

A dicembre il patron della Brembo si piazza all'undicesimo posto nella classifica di Top Manager Reputation, osservatorio che ogni mese monitora la reputazione online delle figure apicali delle principali aziende italiane.

Quattordicesimo a ottobre, 13esimo a novembre e 11esimo a dicembre. Alberto Bombassei scala la classifica di Top Manager Reputation, l’osservatorio permanente realizzato da Reputation Manager, che ogni mese monitora la reputazione online delle figure apicali delle principali aziende italiane.

Il ranking dei Manager nel Web viene stilato prendendo in considerazione quattro macro-aree: l’immagine percepita (ricavata da indicatori come i suggest e le ricerche correlate), la presenza enciclopedica (wiki), la presenza sui canali del Web 1.0 (news e menzioni) e su quelli del Web 2.0 (blog e social network).

Il patron della Brembo, azienda leader mondiale degli impianti frenanti a disco, che con un punteggio di 51,7 su 100 sale di due posizioni rispetto al mese precedente, ha recentemente ricevuto il premio di “Azienda Familiare del 2017” e dichiarazioni di stima dal presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, che lo indica come il “padre nobile dell’industria italiana”.

A causa dei minori contenuti loro dedicati, molto più in basso gli altri manager di realtà che hanno (o hanno avuto) un legame con Bergamo. Scorrendo la classifica troviamo al 69esimo posto, e in discesa, Roberto Calleri che dal primo luglio 2016 è il nuovo amministratore delegato di Italcementi. In salita, al 77esimo posto, si posiziona Andrea Abbati Marescotti di Brembo.

Stabile, in 81esima pozione, Paolo Rocca della Tenaris Dalmine. Appaiati all’87esimo e 88esimo posto, rispettivamente, Victor Massiah e Andrea Moltrasio di Ubi Banca. Novantesima posizione, ma in salita, per Luca Sabelli presidente di Italcementi.

Al primo posto della classifica, stabile, Sergio Marchionne di Fiat Chrysler Automobiles (Fca), seguito da Urbano Cairo (Cairo Communication), in terza posizione arriva Claudio Descalzi (Eni). È questo il podio di Top Manager Reputation.

La classifica completa: www.topmanagers.it.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI