• Abbonati
Bergamo

Piazza Carrara piena di auto, l’assessore Brembilla: “Così la rovinate: la pagate voi”

Rispettato da pochi l'avviso di non parcheggiare, come dimostra la nostra foto. Così Brembilla è tornato a farsi sentire

La nuova piazza Carrara riqualificata è piena di auto. Una situazione che non va giù all‘assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bergamo Marco Brembilla il quale, in occasione dell’inaugurazione dello scorso 19 dicembre aveva lanciato un appello: “Questa è una piazza pedonale, facciamo in modo che nessuno parcheggi qui”. Un avviso rispettato da pochi, come dimostra la nostra foto. Così Brembilla è tornato a farsi sentire:

 

“Magari non sara’ un post natalizio, ma sono rimasto colpito dalle tante auto parcheggiate in Piazza Carrara ( ben documentate da Bergamonews). Il mio appello agli automobilisti e’ rimasto disatteso con auto parcheggiate ovunque.

Allora, cari automobilisti cui non interessa nulla di una piazza nuova ed bellissima, incuranti del fatto che la piazza non e’ con divieto di sosta, bensi pedonale; incuranti dei soldi pubblici spesi per rifare uno dei luoghi piu’ belli della citta’, sempre felici di parcheggiare dove non si puo’ e ancor piu’ se la fate franca, sapete cosa dico?

Che mi dispiace per la vostra incivilta’, che mi dispiace perche’ i costi per sistemare i danni della pavimentazione graveranno anche sulla pensione minima di una persona anziana.

Se vi aspettate che metta paletti ovunque per rovinare una piazza bellissima ve lo scordate. Cominciate a rispettare i cartelli invece e fatevi quattro passi a piedi che non fa mai male. Buone feste!”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI