Oltre il Colle, ciclista cade in un dirupo: è grave al Papa Giovanni - BergamoNews
Martedì mattina

Oltre il Colle, ciclista cade in un dirupo: è grave al Papa Giovanni

I tecnici lo hanno raggiunto, messo in sicurezza e trasportato a valle, nella zona del Colle di Zambia, fino ai mezzi di soccorso, che lo hanno trasportato all'ospedale in condizioni critiche

Nella mattinata di martedì 26 dicembre un ciclista di 50 anni è caduto in un dirupo mentre era con un amico su un sentiero di montagna a Oltre il Colle.

Il compagno di escursione, illeso, ha chiesto aiuto. La Centrale operativa ha inviato le squadre territoriali della VI Delegazione Orobica. I tecnici sono partiti dalla Stazione di Oltre il Colle e da Clusone.

L’elicottero non poteva raggiungerli perché le condizioni meteorologiche erano molto difficili, con visibilità ridotta a causa della nebbia e una nevicata in corso.

I tecnici lo hanno raggiunto, messo in sicurezza e trasportato a valle, nella zona del Colle di Zambia, fino ai mezzi di soccorso, che lo hanno trasportato all’ospedale in condizioni critiche. Impegnate nell’operazione 14 persone, tra cui un sanitario del Soccorso alpino.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it