BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Oltre il Colle, ciclista cade in un dirupo: è grave al Papa Giovanni

I tecnici lo hanno raggiunto, messo in sicurezza e trasportato a valle, nella zona del Colle di Zambia, fino ai mezzi di soccorso, che lo hanno trasportato all'ospedale in condizioni critiche

Nella mattinata di martedì 26 dicembre un ciclista di 50 anni è caduto in un dirupo mentre era con un amico su un sentiero di montagna a Oltre il Colle.

Il compagno di escursione, illeso, ha chiesto aiuto. La Centrale operativa ha inviato le squadre territoriali della VI Delegazione Orobica. I tecnici sono partiti dalla Stazione di Oltre il Colle e da Clusone.

L’elicottero non poteva raggiungerli perché le condizioni meteorologiche erano molto difficili, con visibilità ridotta a causa della nebbia e una nevicata in corso.

I tecnici lo hanno raggiunto, messo in sicurezza e trasportato a valle, nella zona del Colle di Zambia, fino ai mezzi di soccorso, che lo hanno trasportato all’ospedale in condizioni critiche. Impegnate nell’operazione 14 persone, tra cui un sanitario del Soccorso alpino.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.