BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Addio al grande chef Gualtiero Marchesi

Ammalato di tumore, avrebbe compiuto 88 anni il prossimo 19 marzo

Più informazioni su

Addio a Gualtiero Marchesi. Come scrive il Corriere della Sera, lo chef che negli anni Settanta e Ottanta ha inventato l’alta ristorazione in un’Italia abituata quasi solo alle osterie, si è spento nella sua casa di Milano, circondato dalle figlie Simona e Paola, dal genero Enrico e dai nipoti Guglielmo, Bartolomeo e Lucrezia.

Ammalato di tumore, avrebbe compiuto 88 anni il prossimo 19 marzo.

Marchesi è stato il primo in tutto, nel suo campo: il primo (in Italia) a innovare la tradizione, il primo italiano a prendere le tre stelle Michelin, nel 1985, e il primo (al mondo) a restituirle.

“Un onore avere conosciuto Gualtiero Marchesi, grande maestro della nostra Cucina e portabandiera del Paese #GualtieroMarchesi”. Così in tweet il Ministro Maurizio Martina esprime il suo cordoglio per la morte di Gualtiero Marchesi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.