BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Msc Crociere presenta “Seaside”, la nave più grande mai costruita in Italia foto

Ascensori panoramici e passeggiata a livello del mare: il gioiello made in Italy è costato 700 milioni di euro

Più informazioni su

È lunga 323 metri, larga 41 metri e alta 72 metri. È costata 700 milioni di euro il gioiello di Msc Crociere inaugurato domenica 24 dicembre a Miami, la più grande nave mai realizzata in Italia.

Si chiama “Seaside” ed è stata progettata per “seguire il sole”, tant’è che può viaggiare in ogni mese dell’anno per vivere al meglio le meraviglie del Mar dei Caraibi. Ma anche la prima di quattro navi gemelle che Msc Crociere ha deciso di affidare a Fincantieri come parte di un maxi piano di espansione decennale da 10,5 miliardi.

I progettisti hanno lavorato per offrire agli ospiti l’opportunità di vivere il più possibile “fronte mare” e sono arrivati a realizzare una vera e propria passeggiata che avvolge tutto lo scafo, dà direttamente sull’acqua ed è raggiungibile con una serie di ascensori panoramici.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.