BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sci di fondo, la clusonese Martina Bellini trionfa in Coppa Italia

La diciannovenne di Clusone ha vinto la 7,5 km in tecnica libera riservata alla categoria juniores, battendo la compagna di squadra Cristina Pittin e l’atleta dei Carabinieri Alessia De Zolt Ponte.

Fine settimana da incorniciare per Martina Bellini a Gressoney Saint Jean dove, nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 dicembre, si sono disputate le gare di Coppa Italia di sci di fondo.

La diciannovenne di Clusone ha vinto la 7,5 km in tecnica libera riservata alla categoria juniores, battendo la compagna di squadra Cristina Pittin e l’atleta dei Carabinieri Alessia De Zolt Ponte, giunte al traguardo rispettivamente a 28 e 29 secondi dalla fondista dell’Esercito.

Una vittoria nettissima che sa di rivincita per la giovane bergamasca che, dopo esser stata sconfitta da Cristina Pittin nella gara in tecnica classica disputatasi venerdì, ottiene una prestazione che l’ha resa irraggiungibile per tutte le altre avversarie.

In campo femminile da segnalare anche la buona prestazione di Valentina Maj, diciassettenne originaria della Val di Scalve, giunta al quarto posto nella 7,5 km in libera nella categoria Aspiranti e quinta nella prova in pattinaggio, mentre in campo maschile ennesimo podio per Fabio Pasini nella categoria Seniores. Il trentasettenne di Valgoglio, dopo aver ottenuto il nono posto nella 10 km in tecnica classica di venerdì 22 ad 1’37”dall’asiaghese Sergio Rigoni, giunge secondo nella prova in skating, battuto soltanto dal carabiniere Mirco Bertolina.

La Coppa Italia di sci di fondo tornerà il 13 gennaio a Vermiglio in Val di Sole con due gare in tecnica libera, mentre per lo sci nordico azzurro appuntamento fissato il 26 ed il 27 dicembre, quando si disputeranno i campionati italiani di sprint a squadre e di prove su distanza.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.