BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lizzola, 3 escursionisti bloccati nel canale del Croster: recuperati nella notte fotogallery

Fondamentale l'intervento della Croce Blu di Gromo che ha illuminato la parete rocciosa.

Un gruppo di tre escursionisti è rimasto bloccato nel canale del Croster a Lizzola di Valbondione. Il fatto si è verificato nella serata di sabato 23 dicembre e subito sono stati allertati i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino.

Verso le 22, si è reso necessario anche l’intervento degli operatori della Protezione Civile della Croce Blu di Gromo, ai quali è stato richiesto di illuminare la parete rocciosa dove si stavano svolgendo le operazioni di ricerca.

La croce Blu di Gromo, con l’ausilio di potenti fari di profondità ha illuminato a giorno lo scenario di soccorso; i volontari impegnati sono stati 12 e sono stati utilizzati due mezzi con una disponibilità energetica di 15 kw stabilizzata.

Nella notte tra sabato e domenica gli escursionisti sono stati recuperati.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.