BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cristante più Ilicic, il Milan è steso: per l’Atalanta è un buonissimo Natale

Due gol, uno per tempo, regalano agli uomini di Gasperini una vittoria fondamentale per la corsa europea

Sarà un buonissimo Natale per l’Atalanta che a San Siro, nell’ultima trasferta del 2017, ha servito una mezza impresa battendo a domicilio il Milan di Gattuso.

Una vittoria bella e meritata per i bergamaschi, che hanno anche saputo soffrire in una gara che – lo diceva la classifica – era un vero e proprio scontro diretto per la corsa all’Europa League.

Gasperini ha disegnato una squadra perfetta per affrontare un Milan sempre più in crisi, che non è perso minimamente trasformato dal ritiro imposto dalla società dopo la tremenda e clamorosa scoppola (3-0) subìta domenica in casa dell’Hellas Verona.

Due gol, uno per tempo, sono bastati a Gomez e compagni per vincere la partita. Le reti sono state firmate da Cristante nel primo tempo, al 32′, con un tap-in da bomber di razza dopo una corta respinta di Donnarumma, e da Ilicic nella ripresa, al 26′, a finalizzare un grande contropiede fatto partire dal Papu e da Spinazzola.

Atalanta gol

Tre punti che portano l’Atalanta a quota 27, al pari della Samp al sesto posto. In piena corsa per confermarsi tra le big italiane in Europa.

Se non è un buonissimo Natale questo…

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.