Quantcast
"Tira fuori la tua idea di impresa", al via il percorso formativo Confcooperative - BergamoNews
Per aspiranti start-up

“Tira fuori la tua idea di impresa”, al via il percorso formativo Confcooperative

Torna l’iniziativa di scouting imprenditoriale realizzata insieme a Mestieri Lombardia, al Centro Servizi Aziendali Coesi e PwC Italy finalizzata a concretizzare nuove idee di impresa con un doppio percorso di formazione e consulenza gratuite

Hai una mezza idea di impresa che ti gira per la testa? Tirala fuori.

È questo l’invito che Confcooperative Bergamo rivolge ad aspiranti imprenditori del territorio. Per il terzo anno consecutivo, infatti, è tempo di «Tira fuori la tua idea di impresa», l’iniziativa di scouting imprenditoriale realizzata insieme a Mestieri Lombardia, al Centro Servizi Aziendali Coesi e PwC Italy finalizzata a concretizzare nuove idee di impresa con un doppio percorso di formazione e consulenza gratuite.

Il percorso formativo gratuito di accompagnamento alla creazione di impresa prenderà il via il 23 gennaio: 16 appuntamenti, nella sede in via Serassi, dove i partecipanti potranno approfondire le tematiche che ruotano attorno a una start up, dal business plan al social marketing. Al termine del percorso i partecipanti selezionati avranno l’opportunità di ricevere anche una ulteriore consulenza specialistica gratuita con la possibilità di seguire un tirocinio extracurriculare di potenziamento delle competenze ed eventuali «matching» all’interno di imprese del territorio.

«In linea con gli obiettivi della Commissione europea che dal 2006 ha identificato “il senso di iniziativa e imprenditorialità” come una delle competenze chiave che i paesi membri devono possedere, il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti base necessari a sviluppare un progetto d’impresa che sia concretizzabile sul mercato del lavoro – sottolinea Lucio Moioli, presidente di Mestieri Lombardia e segretario generale di Confcooperative Bergamo -. Il percorso formativo offrirà un team di docenti e professionisti esperti che faranno luce sulle conoscenze e le competenze di autoimprenditorialità sviluppate in moduli formativi specifici. Alla fine del percorso i partecipanti avranno la possibilità di presentare la propria idea ai media, alle aziende del territorio, ad associazioni di categoria ed esperti di crowdfunding durante l’evento finale che ospiteremo qui in sede».

Le iscrizioni all’iniziativa «Tira fuori la tua idea di impresa» dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2017. Per maggiori informazioni rivolgersi a Mestieri Lombardia-Sportello di Albino o consultare il sito internet www.lombardia.consorziomestieri.it.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI