Quantcast
Il lago di Endine gela e spuntano i primi pattinatori. Ma è pericoloso - BergamoNews
Val cavallina

Il lago di Endine gela e spuntano i primi pattinatori. Ma è pericoloso

Negli anni scorsi i sindaci di Spinone, Ranzanico, Endine e Monasterolo del Castello hanno emesso il divieto di pattinare sul lago, ma raramente l'ordinanza è stata rispettata

Con l’arrivo dell’inverno anche il lago di Endine si è ghiacciato. E, come ogni anno, sono già spuntati i primi pattinatori.

Giovedì 21 dicembre, in tarda mattinata, si sono viste le prime due persone che hanno scelto di vivere l’esperienza di pattinare sulla lastra di ghiaccio del lago di Endine. Ma va ricordato che pattinare su quella pista naturale è assolutamente pericoloso.

Pattinaggio sul lago

Negli anni scorsi i sindaci di Spinone, Ranzanico, Endine e Monasterolo del Castello hanno emesso il divieto di pattinare sul lago, ma raramente l’ordinanza è stata rispettata.

La foto ci è stata inviata da una lettrice che ha chiesto di restare anonima.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI