BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il lago di Endine gela e spuntano i primi pattinatori. Ma è pericoloso foto

Negli anni scorsi i sindaci di Spinone, Ranzanico, Endine e Monasterolo del Castello hanno emesso il divieto di pattinare sul lago, ma raramente l'ordinanza è stata rispettata

Con l’arrivo dell’inverno anche il lago di Endine si è ghiacciato. E, come ogni anno, sono già spuntati i primi pattinatori.

Giovedì 21 dicembre, in tarda mattinata, si sono viste le prime due persone che hanno scelto di vivere l’esperienza di pattinare sulla lastra di ghiaccio del lago di Endine. Ma va ricordato che pattinare su quella pista naturale è assolutamente pericoloso.

Pattinaggio sul lago

Negli anni scorsi i sindaci di Spinone, Ranzanico, Endine e Monasterolo del Castello hanno emesso il divieto di pattinare sul lago, ma raramente l’ordinanza è stata rispettata.

La foto ci è stata inviata da una lettrice che ha chiesto di restare anonima.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.