BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pallavolo e fair play ai tempi del web: lezione ad Almenno San Salvatore

Pallavolo e fair play ai tempi del web: ad Almenno San Salvatore le pallavoliste dell’ASD Lemen Volley imparano a conoscere le regole della tecnologia

Le regole del fair play ai tempi della tecnologia : questo è il tema con cui sono entrate a contatto le ragazze dell’ASD Lemen Volley nel corso della tappa bergamasca del “Samsung Fair Play”, evento svoltosi nella palestra comunale di Almenno San Salvatore nella giornata di martedì 19 dicembre.

Pallavolo e fair play

La manifestazione, organizzata dalla nota azienda tecnologica in collaborazione con Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), ha dato modo alle giovani atlete della squadra dei due Almenno di conoscere non solo l’innovazione tecnologica, ma anche le regole che vanno rispettate sul web, regole valide sul campo quanto nel mondo interattivo.

“La tecnologia ha cambiato la nostra vita poiché possiamo vedere ciò che vogliamo nel momento in cui desideriamo, come lo stesso vale per le notizie – ha spiegato un addetto Samsung –. Ciò che però è importante ricordare è che nel mondo della tecnologia esistono regole da rispettare, perché il mondo virtuale è collegato anche a quello reale”.

Pallavolo e fair play

Le giovani pallavoliste, comprese nella fascia d’età che va dai 5 ai 14 anni, hanno avuto la possibilità di incontrare la schiacciatrice della Foppapedretti Bergamo Francesca Marcon, la quale ha raccontato la propria esperienza con la pallavolo e con il web, ma al tempo stesso hanno avuto modo di svolgere alcune attività rivolte alla lotta contro il cyberbullismo, come la creazione di uno striscione con i simboli del fair play realizzato con l’ausilio del vignettista Daniele Lauro, il quale verrà esposto nel corso dell’ “All Star Games” che si terrà sabato 23 dicembre al PalaNorda.

Pallavolo e fair play

“Abbiamo aderito a questa iniziativa in seguito alla proposta fattaci dal presidente di FIPAV Lombardia Adriano Pucci Mossotti – illustra la segretaria di ASD Lemen Volley Suien Bonalumi – Alcune ragazze hanno trattato peraltro il tema del cyberbullismo poco tempo fa a scuola, per cui questa proposta calzava a pennello”.

Nel corso della manifestazione le ragazze dell’ASD Lemen Volley hanno avuto modo di porre molte domande sia agli addetti Samsung presenti sia a Francesca Marcon per cui, divertendosi, hanno avuto la possibilità di conoscere segreti della tecnologia e della pallavolo, sempre nel rispetto delle regole.

Pallavolo e fair play

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.