BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ryanair tratta coi sindacati e i piloti annullano gli scioperi: “Nessun disagio sotto Natale”

Il 9 gennaio O'Leary incontrerà i rappresentanti dei piloti della compagnia irlandese, che a loro volta hanno annullato l'astensione di 24 ore di mercoledì e confermato che non provocheranno disagi nelle prossime settimane

Ryanair si siederà molto presto a trattare coi sindacati, e i piloti annullano gli scioperi: lo spettro dei voli cancellati sotto le feste natalizie è dunque scongiurato, anche a Orio al Serio. È questa la buona notizia per i tanti italiani e bergamaschi che in queste ore stanno facendo le valige in vista delle imminenti ferie.

Annullato, quindi, anche lo sciopero che mercoledì 20 dicembre avrebbe potuto creare diversi disagi all’aeroporto Il Caravaggio.

Un’astensione di 24 ore decisa dai piloti di Italia, Irlanda, Inghilterra, Germania e Portogallo, che avrebbe sicuramente creato molti disagi ai passeggeri e un grosso danno alla compagnia in periodo di traffico intenso, quello della settimana prenatalizia.

Il 9 gennaio prossimo l’amministratore delegato O’Leary incontrerà i sindacati per discutere della situazione che da anni i piloti della compagnia irlandese denunciano: “Poche tutele e diritti troppo spesso passati in secondo piano”.

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.