Quantcast
I radicali di Bergamo appoggiano la lista "+Europa con Emma Bonino" - BergamoNews
Assemblea

I radicali di Bergamo appoggiano la lista “+Europa con Emma Bonino”

L'assemblea ha confermato gli incarichi: Luca Nevola – segretario; Giorgio Myallonnier – presidente; Paolo Carzaniga – tesoriere.

Si è svolta nel pomeriggio di domenica 17 dicembre, alla Sala Fantoni di Largo Rontgen, l’assemblea annuale dell’Associazione Radicali Bergamo. Sono state riconfermate dall’assemblea le seguenti cariche statutarie: Luca Nevola – segretario; Giorgio Myallonnier – presidente; Paolo Carzaniga – tesoriere.

L’assemblea ha sancito il pieno supporto dei radicali bergamaschi alla lista +Europa con Emma Bonino, impegnando la dirigenza a costituire e coordinare, in accordo con Forza Europa, un
comitato promotore che raccolga le 750 firme autenticate necessarie per presentare la lista nel collegio plurinominale afferente a Bergamo e provincia.

Nel solco del successo dell’iniziativa Erostraniero – l’umanità che fa bene, che ha visto Bergamo ed i Radicali protagonisti con oltre 4.000 firme raccolte, l’assemblea ha inoltre deliberato la costituzione di un gruppo di studio su “immigrazione ed inclusione sociale.” Immigrazione, carcere ed autodeterminazione dell’individuo saranno i temi su cui l’associazione concentrerà i propri sforzi per il 2018, con l’intento – anche in vista delle prossime elezioni regionali – di formulare proposte che possano incidere sulla realtà territoriale bergamasca e/o lombarda.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI