BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giornata sfortunata per Sofia Goggia: a Courchavel fermata da un dolore alla mano

La 25enne bergamasca colpita da una porta nella prima manche non è riuscita a sciare al meglio e ha chiuso al 16esimo posto

Sfortuna per Sofia Goggia nello slalom gigante di Courchavel disputatosi nella giornata di martedì 19 dicembre, che l’ha vista giungere al traguardo al sedicesimo posto. La 25enne bergamasca ha pagato particolarmente un impatto con una porta nel corso della prima manche, il quale le ha causato una distorsione alla mano sinistra già dolorante e non le ha permesso di sciare al meglio, chiudendo al 16esimo posto.

Nella prima frazione la finanziera di Astino ha compiuto alcune sbavature nel corso della discesa e ciò l’ha relegata al nono posto; mentre nella seconda manche l’azzurra è stata influenzata dal dolore alla mano il quale non le ha permesso di condurre gli sci al meglio in curva e di avvicinarsi ai pali verso sinistra.

“In gigante non ho avuto modo di provare molto e per questo mi manca dell’allenamento – ha dichiarato Sofia Goggia a fine gara –. La forma arriverà più avanti”.

La gara è stata vinta dall’americana Mikaela Shiffrin, che nella parte conclusiva della prima manche è riuscita a fare la differenza sulle avversarie, mentre nella seconda manche ha saputo gestire e giungere con novantanove centesimi sulla francese Tessa Worley. Terzo posto e terzo podio stagionale per Manuela Moelgg, che riporta l’Italia sul podio, mentre Marta Bassino, dopo aver ottenuto il secondo tempo nella prima frazione, ha chiuso all’ottavo posto.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.