BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Più vicina la vendita della Clinica Castelli all’Humanitas

Si concretizza l’ipotesi annunciata da Bergamonews qualche settimana fa sull’interesse della società Humanitas della famiglia Rocca nei confronti della Clinica Castelli di Bergamo

Si concretizza l’ipotesi annunciata da Bergamonews qualche settimana fa sull’interesse della società Humanitas della famiglia Rocca nei confronti della Clinica Castelli di Bergamo.

Un consiglio di amministrazione straordinario è in programma per lunedì 18 dicembre alla Gavazzeni e verosimilmente in quell’occasione si annuncerà il passaggio di proprietà della struttura oggi guidata da Andrea Moltrasio.

Meno di un mese fa la decisione dell’Humanitas di cedere alcuni immobili delle cliniche, tra cui i muri delle Gavazzeni, per
trovare liquidità con l’obiettivo di crescere ulteriormente nel settore ospedaliero.

Già allora si ipotizzava che la cessione degli asset immobiliari (ricordiamo che in passato quelli delle Gavazzeni appartenevano alla Reale Mutua Assicurazioni) fosse strategica per l’acquisizione della Clinica Castelli, la struttura sanitaria di via Mazzini 11, nel centro di Bergamo, sorta nel 1933 dall’iniziativa di due medici, Carlo Castelli e Battista Marconi.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.