• Abbonati
I programmi

Nadia Toffa racconta il suo malore a “Le Iene”: stasera in tv

Per la prima serata in tv, su RaiUno va in onda "Che tempo che fa", su RaiDue il telefilm "Ncis", su RaiTre il film "L'incredibile vita di Timothy Green", su Rete4 "Firewall - Accesso negato", su Canale5 la fiction "Victoria", su Italia1 "Le Iene show" e su La7 "Non è L'Arena".

Nella puntata de “Le Iene show” in onda domenica 17 dicembre dalle 21.20 su Italia1 Nadia Toffa per la prima volta racconta del malore che l’ha colpita due settimane fa a Trieste.

La trasmissione, condotta da Nicola Savino, Matteo Viviani e Giulio Golia, darà ampio spazio all’intervista alla conduttrice e inviata del programma che parlerà del ricovero in ospedale all’affetto ricevuto dai cittadini.

Voltando pagina, si parlerà di biotestamento, in seguito all’approvazione della legge avvenuta lo scorso giovedì. La trasmissione intervisterà il leader dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, finito sotto processo per aiuto al suicidio per aver accompagnato Dj Fabo nel suo ultimo viaggio. Dopo aver subito un incidente e rimasto tetraplegico e cieco, Dj Fabo ha ottenuto il nullaosta della Svizzera per il suicidio assistito.

Fra i servizi de “Le Iene” ci sarà inoltre la legge sul taglio dei vitalizi politici ora in pensione. Matteo Richetti ha infatti avanzato la richiesta perché venisse inserito il ddl nella manovra finanziaria, ma ha ricevuto un rifiuto da parte del senato. La maggioranza si è infatti opposta alla proposta Richetti. L’ultimo verdetto spetterà al consiglio di presidenza il prossimo 20 dicembre, ultimo tentativo prima dello stop e dello scioglimento delle Camere. Il servizio de Le Iene sarà a cura dell’inviato Filippo Roma, intervistando Richetti e diversi parlamentari.

Emma Bonino sarà tra gli ospiti della nuova puntata di “Che tempo che fa” in onda dalle 20.35 su RaiUno. La leader radicale sarà in collegamento in apertura della trasmissione per commentare con Fabio Fazio l’approvazione della legge sul biotestamento, frutto di una lunga battaglia politica.
Altro ospite della serata sarà Lewis Hamilton, quattro volte campione del mondo di Formula 1, il pilota con più pole position della storia si racconta al pubblico in una delle sue rare interviste televisive.

In anteprima esclusiva per Che Tempo che Fa Fabri Fibra e Tiziano Ferro canteranno insieme, per la prima volta, “Stavo pensando a te”, tratto dall’album “Fenomeno” di Fabri Fibra, in vendita su tutte le piattaforme digitali a partire dalla sera stessa. Entrambi gli artisti hanno pubblicato a novembre le edizioni speciali dei loro ultimi album.
E poi Antonella Clerici, una delle conduttrici più amate della Rai, dai mille impegni: in libreria con “La mia vita in cucina” (Rai Eri), dove abbina le sue ricette ai suoi ricordi e aneddoti e ancora in televisione con “La Prova del Cuoco”, accosta la conduzione della serata speciale “Un mondo a colori” – con la quale il 16 dicembre si è aperta la 28ma edizione del Telethon – e, tra febbraio e marzo, “Sanremoyoung”, un nuovo talent musical con protagonisti i millenials.

Antonio Albanese e Paola Cortellesi, al loro secondo film insieme da protagonisti, parleranno, tra l’altro, di “Come un gatto in tangenziale”, in uscita il 28 dicembre per la regia di Riccardo Milani. Il giornalista e scrittore Vito Mancuso i cui libri non mancano mai di innescare una grande attenzione da parte del pubblico, l’ultimo uscito a ottobre si intitola “Il bisogno di pensare”.

Infine ancora spazio alla musica con il cantante scozzese Tom Walker il cui singolo “Leave a light on” che in poche settimane ha conquistato le radio italiane. L’uscita del suo primo album è prevista per il 2018. Nel cast, com sempre, anche Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo e la simpatia di Orietta Berti.

Tra gli ospiti della serata rimarranno a chiacchierare con Fazio, Antonella Clerici, Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Insieme a loro troviamo: Andrea Delogu, conduttrice accanto a Renzo Arbore e Nino Frassica di “Indietro tutta e l’ode”, la scrittrice Catena Fiorello – di cui a novembre è uscito il libro “Un amore fra le stelle” per Baldini & Castoldi, che racconta della storia mai scritta dell’amore tra Babbo Natale e la Befana -, la cantante L’Aura alle prese con “Il contrario dell’amore” il suo ultimo disco di inediti che è anche tour e libro; Roberto Giacobbo alla vigilia della 32esima edizione del suo “Voyager”; ed infine Paolo Fox con l’immancabile “L’oroscopo del 2018”. In prima fila “Giò Giò” di Detto Fatto, Giovanni Ciacci con il suo libro “Barba e baffi. Storie, leggende, miti e istruzioni per l’uso”.

Su La7, alle 20.30 “Non è l’Arena”, condotto da Massimo Giletti. La trasmissione si concentrerà sull’emergenza del terremoto del Centro Italia e sulla corsa al contributo Cas (Contributo di Autonome Sistemazione). Nel corso della puntata ci sarà anche un collegamento con gli abitanti del comune di Visso, uno dei più colpiti dal sisma. Saranno ospiti in studio Maurizio Gasparri (Forza Italia), la vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elisabetta Gualmini, la giornalista Luisella Costamagna e il sindaco di Accumoli Stefano Petrucci.
In studio, poi, ci sarà Alessandra Mussolini che parlerà della sua indignazione espressa in un tweet nei giorni scorsi dopo che la trasmissione di RaiTre “Agorà” ha trasmesso un servizio all’interno della cripta Mussolini a Predappio. Oltre a lei interverranno il giornalista David Parenzo e il sindaco di Predappio Giorgio Frassineti.
Voltando pagina, sarà ospite in studio Rosa Calvi, una delle giovani allieve della scuola “Diritto e scienza” che forma studenti in giurisprudenza per affrontare il concorso in magistratura. La ragazza parlerà della gestione del consigliere di Stato Francesco Bellomo, sul quale è stata avviata un’indagine conoscitiva un quanto è accusato di aver obbligato le sue studentesse a mettere la minigonna. È il fascicolo aperto dalla procura di Bari su Francesco Bellomo, di origini baresi, che avrebbe obbligato le allieve della sua scuola privata di formazione per magistrati Diritto e Scienza a presentarsi ai corsi con i tacchi a spillo e trucco marcato, e prevedendo che non fossero sposate. Il caso – raccontato dal Fatto Quotidiano – è nato dalla denuncia del padre di una studentessa.
Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile, dopo aver scontato anni di carcere e aver sfiorato la partecipazione all’ultima edizione dell’Isola dei famosi, tornano in tv per raccontare la loro esperienza passata e il loro progetti futuri.
“Non è l’Arena”, poi, torna a parlare di prostituzione minorile: proseguendo la sua indagine sulle vicende che hanno sconvolto Avellino l’inviata del programma ha raccolto nuove testimonianze toccanti. A dibattere sul tema saranno la criminologa Roberta Bruzzone e il giornalista Pierluigi Diaco.

Sarà protagonista la fiction, invece, su Canale5 che, alle 21.10, proporrà la prima delle quattro puntate di “Victoria”, serie basata sui diari personali della leggendaria regina inglese arriva in chiaro su Canale 5. In onda a partire da domenica 17 dicembre alle 21,10 gli otto episodi che raccontano i primi cinque anni del suo regno. Sontuose ambientazioni, affascinanti costumi e un cast d’eccezione, fra cui spicca l’acclamata interpretazione della protagonista Jenna Coleman, ma anche Daniela Holtz e Catherine Flemming.
Questa sera andranno in onda due episodi intitolati “Bambola 123” e “Dame di corte”. Nel primo, la vita della diciottenne Vittoria (Jenna Coleman) cambia radicalmente quando la ragazza viene incoronata regina del Regno Unito. Nel secondo, il duca di Cumberland, il perfido zio di Victoria, trama alle sue spalle e sogna di prenderne il posto per regnare insieme con la duchessa del Kent.

Su Tv8 alle 21.15 verrà trasmessa una nuova puntata del talent-show “Celebrity MasterChef Italia”, spin-off del noto cooking show culinario. A sfidarsi 12 personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo, del giornalismo: il cantante Alex Britti, l’astrologo Antonio Capitani, l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta, la presentatrice Roberta Capua, l’ex Iena e conduttrice tv Elena Di Cioccio, la protagonista della serie “I delitti del Barlume” Enrica Guidi, il giornalista, voce del tennis targato Sky Sport, Stefano Meloccaro, il campione mondiale di nuoto Filippo Magnini, la produttrice discografica e giudice di X Factor Mara Maionchi, il rapper Nesli, la speaker radiofonica e conduttrice Marisa Passera e l’attrice turca icona del regista Ferzan Özpetek Serra Yilmaz. Ad accomunarli la passione per la cucina e una buona dose di talento ai fornelli. Come nella versione originale del format, dovranno dimostrare la loro creatività e la loro tenacia per convincere alla giuria composta da: Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.
Le 12 celebrities, per conquistare il titolo di primo Celebrity MasterChef Italiano e i 100 mila euro da destinare in beneficienza, dovranno confrontarsi con le prove “classiche” del programma: dalla Mystery Box, all’Invention Test, passando per il pressure test e le prove in esterna.

Spazio ai telefilm su RaiDue e La7D. Sulla seconda rete della tv pubblica alle 21.20 c’è “Ncis”, con Michael Weatherly e Mark Harmon. Andranno in onda due episodi intitolati “Farsa” e “Rispedito al mittente”. Nel primo, l’identità di Tony viene rubata da un gruppo di persone che mette in atto un ricatto contro un senatore. Nel secondo, a un’impresa di onoranze funebri arriva una bara già occupata da una salma Gibbs e McGee devono indagare.

Su La7D, alle 21.30 il telefilm “Grey’s anatomy”; con Ellen Pompeo e Jessica Capshaw. Andranno in onda tre episodi dal titolo “Rock and roll all’antica”; “Indovina chi viene a cena?” e “L’io che nessuno conosce”: nel primo, al Grey Sloan Memorial Hospital arrivano numerosi anziani che hanno avuto un incidente stradale; Arizona stringe amicizia con un simpatico novantenne che le racconta di come, a 85 anni, abbia trovato l’amore della sua vita. Nel secondo, Callie arriva alla porta della casa di Meredith, accompagnata dalla sua nuova ragazza, Penny Blake. Nel terzo, Meredith e Amelia non si parlano e Maggie cerca di fare da paciere tra le due.

Su Rai5, alle 21.15 va in onda un nuovo episodio della serie “Ghost town”. L’attore e fotografo Sandro Giordano, attraverso i panorami e le leggende dell’Aspromonte, condurrà i telespettatori alla scoperta di Roghudi e della sua antica lingua, il Grecanico.
Il vecchio borgo di Roghudi, abitato sin dall’anno Mille e caratterizzato da una lingua tutta sua, fu dichiarato totalmente inagibile a seguito di due fortissime alluvioni nel 1971 e nel 1973. Attaccato ad uno sperone dell’Aspromonte, Roghudi non è mai stato dimenticato del tutto dai suoi vecchi abitanti.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre, alle 21.30 c’è “L’incredibile vita di Timothy Green”, con Jennifer Garner; su Rete4, alle 21.15 “Firewall – Accesso negato”, con Harrison Ford e Paul Bettany; su Canale Nove alle 21.30 “22 Jump Street”; su Rai4 alle 21 “Alien”, con Tom Skerritt, Sigourney Weaver e John Hurt; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “The killer inside me”, con Jessica Alba; su La5 alle 21.10 “Qualcosa di magico”; con Melissa Sagemiller e Brad Rowe; su Iris alle 21.10 “Venuto al mondo”; con Penelope Cruz e Sergio Castellitto; e su Italia2 alle 21.10 “Dennis, la minaccia di Natale”, con Maxwell Perry Cotton.

Da segnalare, infine, il varietà “Ma chi ce lo doveva dire?”, con Ficarra e Picone alle 21.15 su Mediaset Extra e il docu-reality “90 giorni per innamorarsi” alle 21.10 su Real Time.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI