BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gianni Morandi: come farsi amare dalle nuove generazioni fotogallery

Tra il pubblico anche molti giovani e alcuni bambini, compresa una bimba di 7 anni

È considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana, ha venduto circa 50 milioni di dischi in tutto il mondo e non ha alcuna intenzione di smettere di cantare: di chi stiamo parlando? Di Gianni Morandi, il bolognese più amato d’Italia, che venerdì 15 dicembre era ospite del centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano per partecipare all’instore organizzato da MediaWorld.

Nonostante il clima freddo, sono stati circa mille i fan che si sono presentati sotto al palco, montato all’interno di una tensostruttura riscaldata preparata apposta per l’evento; tutti e mille con in mano il cd “d’amore d’autore”, il quarantesimo album di Gianni Morandi all’interno del quale egli interpreta canzoni scritte appositamente per lui da altri autori italiani.

Il cantante di Monghidoro è stato accolto in maniera molto calorosa dal pubblico presente in fila, che gli ha dedicato un lungo applauso e gli ha fatto sin da subito sentire l’affetto che Bergamo prova nei suoi confronti. Gianni Morandi, dal canto suo, ha sfoggiato la solita ironia che tanto lo caratterizza, e prima di iniziare il firmacopie ha intrattenuto il proprio pubblico cantando alcuni pezzi del suo repertorio, che sono stati poi prontamente proseguiti da coloro i quali erano in fila. «Dovremmo fare una tournée insieme» ha concluso in maniera simpatica, prima di dedicarsi a foto e autografi.

E anche mentre firmava cd su cd, immancabili le due parole con chiunque si trovasse di fronte: signore (tante) accompagnate dai mariti, ma anche molti giovani e alcuni bambini, compresa una bimba di 7 anni che dopo essersi fatta autografare la chitarra è scoppiata in lacrime per l’emozione.
Ogni fan aveva qualche aneddoto da raccontargli, e ogni volta Gianni Morandi trovava qualcosa con cui rispondere, sfoggiano il suo sorriso e mostrando che dentro di sé, in fondo, non è affatto invecchiato. Di tanto in tanto, poi, si prendeva qualche momento di pausa per interagire col pubblico, raccontando qualcosa o cantando qualche strofa: era l’invito a cantare che i fan aspettavano impazientemente.
Nel 2018 Gianni Morandi tornerà suoi palchi per il “Gianni Morandi Tour 2018”; tra le varie date dei concerti, il 26 febbraio sarà a Montichiari e il 28 marzo a Milano, tappa finale del tour.

Fotografie di Federico Valentini

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.