• Abbonati
Gruppo bonaldi

Svelata a Bergamo la nuova Audi A8, l’auto del futuro: elegante, agile e sportiva

Un evento moderno e all’avanguardia è andato in scena, giovedì sera, per presentare la nuova Audi A8.

Sportività e comfort. Prestazioni straordinarie, ma anche massima efficienza. Dalla tecnologia Audi nasce la vettura del futuro, perfetta in ogni condizione e per ogni stile di guida. La nuova Audi A8 ridefinisce ogni standard. E persino la risorsa più preziosa, il tempo, perché sarà la prima auto al mondo a permettere una guida assistita di altissimo livello.

Numerose tecnologie innovative supportano il viaggio, garantendo comodità e sicurezza ad un livello elevato. Sulla nuova Audi A8 i sistemi collegati in rete sono a portata di mano: questa rete intelligente sarà di aiuto, in autostrada come nel parcheggio, in tutte le situazioni di guida, rendendo il viaggio ancora più confortevole e l’auto ancora più al vostro servizio.

Una gamma che giunge fino a 41 sistemi di assistenza riconosce e valuta il contesto circostante durante il viaggio, fornisce informazioni aggiuntive e agisce gradualmente se la situazione diventa critica. Grazie a questa serie completa di equipaggiamenti, si è compiuto un ulteriore e decisivo passo sulla strada della guida autonoma.

Un evento moderno e all’avanguardia è andato in scena, giovedì sera, per presentare la nuova Audi A8. Lo showroom Audi è stato trasformato in un ricercato living da Interni, il noto store di arredamento di design che ha scelto sofà e sedute Poliform per impreziosire il grande spazio dell’hangar Audi; Bang & Olufsen, che firma i sistemi audio di ultimissima generazione della nuova Audi A8, ha curato il sound della serata, profumata dalle creazioni floreali d’atmosfera natalizia di Madama Fiori.

La nuova A8 è stata svelata grazie a speciali effetti luminosi, tra gli applausi e la curiosità dei presenti.

Sorpresa della serata, tre postazioni di realtà virtuale, dove gli ospiti hanno potuto “sperimentare il futuro” e soddisfare qualche desiderio: un viaggio 3d nel mondo, l’esperienza vertiginosa di un rooftoop, e il disegno tridimensionale di ciò che immaginano nel proprio domani.

Audi A8

Michele Brusa, Responsabile Commerciale Audi Gruppo Bonaldi: “Forget The Car, Audi is more” è il claim di questa vettura che ci proietta sempre più verso la guida del futuro: grazie alle sue innovative tecnologie cambierà il modo di viaggiare e quindi di vivere, facendoci risparmiare la nostra risorsa più preziosa: il tempo. Il vero lusso nella nostra società è quel tempo capace di restituirci la libertà. Libertà di stare insieme alla famiglia e agli amici, di riposare, di divertirsi e di lavorare per costruire e progettare la propria vita. Audi A8 consentirà tutto questo. E’ un vero piacere presentare ai nostri clienti il top presente sul mercato”.

Andrea Bassoli, Audi Manager: “Elegante e sportiva al tempo stesso. Dinamica, agile. Design raffinato, costruzione leggera, interni ricercati e valorizzati da illuminazione con fibre ottiche. Un incontro straordinario tra spazio e atmosfera, dove il lusso si tocca con mano e dove l’innovazione garantisce esclusività. La guida è estremamente automatizzata: partenza, accelerazioni, sterzate e frenate sono supportate dall’intelligenza artificiale. L’approccio all’auto è completamente digitale e tutto può essere gestito con un tocco grazie all’intuitivo infotainment di ultima generazione”.

La nuova A8 è ora disponibile per la visione ed il test drive presso lo showroom Audi Bergamo del Gruppo Bonaldi.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI