BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“X Factor”, quattro in pista, è la sera della finale: la tv del 14 dicembre

Per la prima serata in tv, su RaiUno va in onda la fiction "La strada di casa", su RaiDue la partita di coppa Italia tra Lazio e Cittadella, su RaiTre il film "Son of a gun, su Rete4 "Quinta colonna!", su Canale5 la fiction "La tre rose di Eva 4", su Italia1 "Colorado" e su La7 "Piazzapulita".

Giovedì 14 dicembre alle 21.15 va in onda la finale di “X Factor”. L’ultimo appuntamento dell’11esima edizione del talent di Sky Uno andrà in onda su Sky Uno HD e in chiaro su Tv8 e Cielo in diretta dal Mediolanum Forum di Assago.
A contendersi il titolo di nuova popstar della musica italiana sono rimasti in 4: i Maneskin, Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e Samuel Storm. Al timone dello spettacolo, impreziosito da ospiti come Ed Sheeran, ci sarà il conduttore Alessandro Cattelan, che con molta probabilità tornerà alla guida della trasmissione anche nel 2018.
Oltre a Ed Sheeran, la star britannica che ha appena lanciato il singolo Perfect Duet con Beyoncé, sono attesi sul palco Tiziano Ferro con uno dei suoi più grandi successi, “L’amore è una cosa semplice”, i Soul System, che hanno trionfato nella decima edizione di X Factor, e James Arthur, il cantautore inglese vincitore di X Factor Uk nel 2012.
Per la finale sono previste tre manches: nella prima i concorrenti duettano con James Arthur. Al termine dei duetti i finalisti resteranno in 3 per affrontare la seconda manche, un medley dei migliori brani del loro percorso nel programma. Il testa a testa finale tra i due cantanti rimasti avviene sulle note dei loro inediti. A decretare il vincitore sarà soltanto il televoto.

Sfida all’insegna delle fiction tra RaiUno e Canale5. Sulla prima rete della tv pubblica alle 21.25 c’è la sesta e ultima puntata della fiction “La strada di casa”, con Alessio Boni e Lucrezia Lante Della Rovere.
Fausto, anche grazie a Gloria, è deciso a fare a scelta giusta. Ma proprio quando sta per farlo, dalla sua memoria, emerge un triste ricordo che lo spinge ad andare fino in fondo per arrivare alla verità anche a costo della propria vita. Ricercato dalla polizia e dai nemici e tradito anche da chi credeva amico, Fausto si rende conto che non può più fidarsi di nessuno; non gli resta che rivolgersi all’unica persona che gli è sempre stata fedele e che forse potrà aiutarlo a ritrovare “la strada di casa”.

La rete ammiraglia Mediaset alle 21.10 proporrà la settima delle 10 puntate della fiction “Le tre rose di Eva 4”, con Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Giorgia Wurth, Licia Nunez e Daniela Poggi.
Mentre i rapporti tra Aurora e Alessandro si fanno sempre più tesi, Tessa è affascinata dalle premure di Vittorio, nonostante Ruggero cerchi di metterla in guardia sulla pericolosità dell’uomo. Intanto la gelosia porta Veronica a minacciare apertamente Fiamma decisa a tutto pur di allontanarla da Edoardo.

Tra Rete4 e La7, invece, la sfida è all’insegna del talk-show. Sul quarto canale targato Mediaset alle 21.15 c’è “Quinta colonna”. Il conduttore, Paolo Del Debbio intervisterà il candidato premier del Movimento cinque stelle per le prossime elezioni, Luigi Di Maio, in collegamento da Milano, per un focus sull’attualità politica più stringente. Le domande spazieranno dai tagli dei vitalizi alla cassa integrazione dei dipendenti Melegatti; dalla sicurezza all’immigrazione; dal caso di Banca Etruria all’irruzione dei naziskin a Como.
A seguire, la trasmissione a cura di Raffaella Regoli accoglie un dibattito con, tra gli altri, Matteo Salvini, Alessandra Mussolini e Maurizio Gasparri.
Inoltre, il giornalista e scrittore Bruno Vespa sarà ospite in studio per un faccia a faccia con Del Debbio.
Gli inviati di “Quinta Colonna” saranno in diretta dalle piazze di Asti, Padova, Predappio (Fc), Roccasecca (Fr) e Roma.

Su La7, alle 21.10 è la volta di “Piazzapulita”, condotto da Corrado Formigli. Al centro dell’attenzione ci sarà come sempre l’attualità politica, economica e sociale: tra gli ospiti che interverranno ci saranno l’imprenditore Maurizio Zamparini e il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi.

Su Italia1, alle 21.20 va in onda la settima puntata del varietà “Colorado”, condotto da Paolo Ruffini, Federica Nargi e “Scintilla” alias Gianluca Fubelli.
Saranno ospiti della puntata Massimo Boldi ed Enzo Salvi.
Sul palco il monologhista Dario Cassini, Antonio Ornano, con i suoi ricordi di gioventù, e Roberto Lipari, con le sue riflessioni sui social network.
Inoltre, si svolgeranno nuove prove di comicità per le Miss Colorado.

Gli amanti del calcio su RaiDue alle 20.50 potranno vedere la partita tra Lazio e Cittadella, per gli ottavi di finale di Coppa Italia, incontro a eliminazione diretta.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre, alle 21.15 c’è “Son of a gun”, con Ewan McGregor; su Canale Nove alle 21.15 “La maschera di ferro”; su Rai4, alle 21 il film thriller “The factory – Lotta contro il tempo”; su La5 alle 21.10 “Appuntamento a New York”, con Shantel Vansanten, Rob Mayes e Nikki Deloach; su Iris alle 21 “Invasion”, con Nicole Kidman, Daniel Craig, Jeremy Northam e Jeffrey Wright; e su Italia2 alle 21.10 “The breed – La razza del male”, con Michelle Rodriguez ed Eric Lively.

Su La7D, alle 21.30 il telefilm “Grey’s anatomy”, con Sarah Drew. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Sei la mia casa”, “Mazzate”, “A testa alta e “Io ho scelto te”.
Nel primo, April dice a Jackson che vuole tornare all’estero, ma lui le dà un ultimatum: lei può andare, ma se lo fa lui non ci sarà quando tornerà. Nel secondo, Meredith ha venduto la casa nel bosco dove viveva con Derek ed è tornata a vivere nella casa di sua madre con i suoi bambini, Maggie e Amelia. Nel terzo, è il primo giorno della Bailey come primario di chirurgia. Nel quarto, Meredith affronta la Bailey, chiede uno stipendio più alto e lo ottiene insieme ai complimenti per essersi fatta valere.

Su Rai5, alle 21.15 si potrà vedere un concerto dell’orchestra sinfonica nazionale della Rai. Dirige Dennis Russel Davies.

Da segnalare, infine, la replica del varietà “Music”, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti alle 21.15 su Mediaset Extra e il reality “Cinque gemelle sotto un tetto” alle 21.10 su Real Time.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.