BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Whatsapp a Super Mario: rivelate le app più scaricate del 2017

Apple ha finalmente reso pubbliche le classifiche dei Best of, gli elementi che più sono stati scaricati dagli utenti

Più informazioni su

Dalle app ai giochi, senza trascurare il mondo della musica: Apple ha finalmente reso pubbliche le classifiche dei Best of, gli elementi che più sono stati scaricati dagli utenti. D’altronde, si sa: dicembre è il mese in cui tutte le aziende tirano i conti e fanno i bilanci dell’anno che sta volgendo al termine, e il colosso statunitense con sede a Cupertino non si è fatto certamente attendere.

Per quanto riguarda le app scaricabili gratuitamente su iPhone, davanti a tutte c’è “Whatsapp”: del resto, chi di noi non la scarica come prima app non appena ha fra le mani un nuovo device? Fra le app a pagamento per iPhone, al primo posto troviamo invece “Enlight”, servizio molto utile per tutti gli amanti della fotografia che offre numerose funzioni al costo di 3.49€.

Addentrandoci invece nel mondo degli iPad, in cima alla classifica delle app a pagamento troviamo “Duet Display”, utility che consente, pagando i 16.99€ del download, di trasformare il proprio iPad in un secondo schermo per Pc o per iMac. Sempre per gli iPad, fra le app gratuite è invece “YouTube” a vincere lo scettro di regina del 2017.
Nel campo dei giochi, Super Mario – nella versione “Super Mario Run” – si conferma un cult piazzandosi primo fra le app gratuite sia su iPhone che su iPad; per le app a pagamento, invece, si piazzano al vertice alto della classifica “Plagur Inc.” su iPhone (gioco in cui bisogna diffondere un agente patogeno difendendosi dalle possibile contromosse degli uomini) e “Minecraft” su iPad (gioco in cui si costruisce il proprio mondo con dei blocchi).

In ambito musicale, infine, a dominare la scena come primo singolo è “Despacito”, il brano di Luis Fonsi e Daddy Yankee divenuto tormentone estivo ma ancora presente nelle orecchie di molti; per quanto riguarda la sezione Album è invece “Il Mestiere della Vita” di Tiziano Ferro a imporsi al primo posto delle hit parade.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.