• Abbonati
I programmi

Su RaiDue serata-evento con Renzo Arbore: la tv del 13 dicembre

Per la prima serata in tv, su RaiUno va in onda il film "Natale all'improvviso"; su RaiDue "Indietro tutta 30 e l'ode" con Renzo Arbore e Nino Frassica, su RaiTre "Chi l'ha visto?", su Rete4 il film "Renegade - Un osso troppo duro", su Canale5 "Music", su Italia1 "Jack Frost" e su La7 "Atlantide - Storie di uomini e di mondi".

RaiDue propone due serate-evento per celebrare i trent’anni dal debutto di “Indietro tutta”, innovativo programma di satira sulla tv ideato da Renzo Arbore con Ugo Porcelli. La prima è mercoledì 13 dicembre, mentre la seconda il 20 alle 21.05 dal titolo “Indietro tutta 30 e l’ode”.
Il doppio appuntamento segna il ritorno di Renzo Arbore e Nino Frassica a trent’anni dalla storica trasmissione. Accanto a loro ci sarà Andrea Delogu, voce di Radio2, che terrà la fila del racconto. E proprio i suoi compagni di viaggio alla radio, Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi, commenteranno le due serate su Radio2 per tutti gli ascoltatori che non potranno accendere la tv. ‘Indietro Tutta 30 e l’ode’ sarà un’occasione per rivivere un programma che è stato popolare, nazionale, ma anche ricercato e molto amato dalla critica, perché capace di incidere in modo significativo, con i suoi tormentoni e modi di dire, sul costume italiano.

Su Canale5 alle 21.10 ci sarà il secondo appuntamento con “Music”, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. La puntata vedrà protagonista Checco Zalone che torna in tv dopo due anni d’assenza.
Nel corso della serata saranno ospiti Mickey Rourke, Francesco Gabbani, Patty Pravo, Claudio Santamaria, Gigi D’Alessio, David Garret ed Edoardo Bennato.
Dietro le quinte del programma le dj di Radio 105, Ylenia e Fabiola, raccoglieranno le emozioni degli artisti poco prima e subito dopo la loro esibizione.

RaiUno, alle 21.25 propone la visione del film commedia “Natale all’improvviso”, con Diane Keaton, John Goodman e Marisa Tomei.
Charlotte Cooper (Diane Keaton) desidera solo che la sua famiglia viva un Natale perfetto. Riunire quattro generazioni di Cooper sotto lo stesso tetto, però, riserva difficoltà e imprevisti, nonostante il marito Sam (John Goodman) accetti con riluttanza la richiesta della donna di non rivelare ai figli, ognuno alle prese con la propria vita privata, e agli altri parenti la notizia della loro separazione dopo 40 anni di matrimonio.

Su RaiDue, alle 20.50 viene trasmessa la partita di calcio tra Milan e Verona, per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Incontro a eliminazione diretta.

Su RaiTre, alle 21.15 “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli. Al centro della puntata ci sarà il caso Mollicone: che cosa è successo in quella caserma di Arce il primo giugno del 2001, quando è scomparsa Serena? Il suo corpo venne ritrovato due giorni dopo in un boschetto. Oggi per la morte della studentessa c’è un quarto indagato, anche lui, all’epoca, in servizio nella caserma dell’ex maresciallo Mottola, a sua volta indagato con moglie e figlio. Nel corso della puntata anche la strana storia di Pascal, morto suicida, e della fidanzata Sofiya, svanita nel nulla. In studio con Federica Sciarelli la mamma della ragazza scomparsa.

Su La7, alle 21.10 torna “Atlantide – Storie di uomini e di mondi”. In questa puntata, intitolata “Da zar a zar”, il conduttore Andrea Purgatori guiderà i telespettatori in un viaggio nella Russia di Vladimir Putin, concentrando l’attenzione sia sulla situazione all’interno del Paese sia a sul piano geopolitico internazionale.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.15 c’è “Renegade – Un osso troppo duro”, con Terence Hill; su Italia1 alle 21.20 “Jack Frost”, con Michael Keaton; e su Canale Nove alle 21.15 “Attacco al potere”. Ancora, su Rai4 alle 21 “Traces”, con Taylor Lautner e Marie Avgeropoulos; su Rai5, alle 21.15 “The blues – Piano blues”, con Ray Charls; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Sinkhole”, con John Corbett; su La5, alle 21.10 “Out of sight”, con George Clooney, Jennifer Lopez, Ving Rhames, Don Cheadle e Nancy Allen; su Iris, alle 21 “Legami di sangue”, con Eric Bana, Olivia Wilde e Charlie Hunnam; e su Italia2, alle 21.10 “22 minutes”, con Sergej Aprelskiy, Vladimir Blagoy e Vladislav Demin.

Da segnalare, infine, il telefilm “The comedians”, con Claudio Bisio e Frank Matano alle 21.15 su Tv8; la replica del varietà “Crozza nel paese delle meraviglie” alle 21.30 su La7D; la replica del varietà “Le Iene show” alle 21.15 su Mediaset Extra e il docu-reality “Diario di un wedding planner” alle 21.10 su Real Time.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI