BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Orio batte Milano e Roma: è l’aeroporto con meno ritardi per le festività natalizie

Lo scalo bergamasco tra i più affidabili, almeno secondo le previsioni della società AirHelp: percentuali di ritardi del 16,5% e rimborsi di 815mila euro

Più informazioni su

Dicembre è tempo di ponti, feste e anche di prenotazioni dei voli. Quest’anno saranno circa 15,2 milioni gli italiani in partenza, dato in crescita del 7% rispetto al 2016, e buona parte di questi lo farà attraverso gli aerei.

Ma cosa devono aspettarsi i viaggiatori? Secondo le previsioni di AirHelp – società che ha aiutato oltre 5 milioni di passeggeri a ottenere un rimborso per i loro voli in ritardo o cancellati, sui voli per il periodo dal 7 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 – tra gli aeroporti più affidabili c’è quello di Bergamo seguito da quello di Napoli, con percentuali di ritardi rispettivamente del 16,5% e del 16,9% e rimborsi di 815mila euro e 265mila euro.

Sorge dunque spontaneo chiedersi quali siano gli aeroporti da evitare durante il periodo delle festività natalizie. Per quanto riguarda l’Italia, al primo posto troviamo l’aeroporto di Treviso-Sant’Angelo, che si prevede avrà una percentuale di voli in ritardo del 30% e oltre 125 mila euro da rimborsare da parte delle compagnie aeree. A seguire c’è Milano Linate, con le compagnie che, potenzialmente, dovranno rimborsare più di 700 mila euro, e, in terza posizione, l’aeroporto di Catania, le cui compagnie si faranno carico dei reclami di oltre 500 passeggeri.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.