BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Premiati Gasp, Belotti, Goggia e la capitana della Nazionale sordi volley

Quattro 'bergamaschi' e altrettanti riconoscimenti agli oscar dello sport italiano

Ci sono anche quattro ‘bergamaschi’ tra i premiati ai “Gazzetta Sports Awards”, gli oscar dello sport italiano che martedì 12 dicembre hanno visto sfilare a Milano alcuni dei più grandi campioni, da Totti a Buffon, sullo speciale tappeto rosa.

Piemontese, di Grugliasco, Gian Piero Gasperini, protagonista con l’Atalanta dello storico 4° posto dello scorso anno (miglior piazzamento nella storia del club in Serie A) è stato scelto come allenatore dell’anno. Miglior performance per il centravanti del Torino Andrea Belotti, originario di Calcinate. E che dire della sciatrice Sofia Goggia, di Città Alta, votata come donna dell’anno. Infine, premiata per il miglior exploit la Nazionale Pallavolo Femminile Sorde, che ha conquistato una storica medaglia d’argento alle Olimpiadi in Turchia. Il capitano della squadra è la bergamasca Ilaria Galbusera, 26enne di Sorisole.

NOMINATION Uomo dell’anno: Gianluigi Buffon, Tony Cairoli, Gregorio Paltrinieri. Donna: Kiara Fontanesi, Sofia Goggia, Letizia Paternoster. Allenatore: Gianlorenzo Blengini, Gian Piero Gasperini, Maurizio Sarri. Squadra: Ducati, Juventus, Nazionale Ritmica «Le Farfalle». Performance: Andrea Belotti, Vincenzo Nibali, Gregorio Paltrinieri. Fair play: Niccolò Campriani, Marco Fichera, Matteo Manassero. Exploit: Alexandra Agiurgiuculese, Alessandro De Rose, Andrea Dovizioso. Paralimpico: Assunta Legnante, Nazionale Pallavolo Femminile Sorde, Bebe Vio.

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.