• Abbonati
1-2 a marassi

Ilicic e Masiello ribaltano il Genoa: Atalanta, ecco la prima vittoria in trasferta

I nerazzurri, lontanissimi parenti della bella squadra vista in Europa League, sbancano il Ferraris dopo l'iniziale svantaggio firmato da Bertolacci

È l’Atalanta più brutta dell’anno a conquistare la prima vittoria del campionato in trasferta. Una vittoria, quella conquistata al Ferraris dagli uomini di Gasperini, tutt’altro che meritata, ma che permette ai nerazzurri di fare un bel salto in classifica e di riportarsi a ridosso della zona Europa.

Quello di Genova è stato un match incredibile: i padroni di casa hanno costruito, sbagliato gol, trovato il meritato vantaggio e poi si sono letteralmente suicidati, consegnando ai bergamaschi tre punti quasi insperati per come stava andando il primo tempo, ad esempio.

Bertolacci ha sbloccato il match dopo appena 4′, poi il Genoa ha continuato a dominare. La traversa di Freuler, al 22′, sembrava poter dare la scossa all’Atalanta ma così non è stato. Il primo tempo, infatti, è stato tutto di marca locale. Al 45′, però, il lampo di Ilicic: stop da favola e destro perfetto (sì, destro!) a battere l’incolpevole Perin.

Nella ripresa la musica non è affatto cambiata: pallino del gioco in mano al Genoa e Atalanta lontanissima parente di quella squadra organizzata e precisa vista pochi giorni prima col Lione. Al 4′ Pandev si mangia un gol incredibile e 1′ dopo Masiello di testa mette la rete del sorpasso.

Poi tanta confusione, con i padroni di casa che hanno attaccato senza concretizzare e l’Atalanta che, oltre ad essersi difesa, ha anche sfiorato il gol del 3-1 con de Roon e Palomino.

Poi il sipario. Tre punti per i bergamaschi, i primi lontani dall’Atleti Azzurri d’Italia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI