• Abbonati
La chiamata

Gori: parlerò presto con Grasso per correre insieme a Liberi e Uguali in Lombardia

Il sindaco di Bergamo, e candidato alla presidenza della Regione, ai microfoni di Radio24 alla trasmissione di Luca Telese e Oscar Giannino

“Mi piacerebbe poter parlare nei prossimi giorni col Presidente Grasso perché credo che si possa trovare una convergenza nelle regioni, non soltanto in Lombardia, anche nel Lazio. È molto importante che lo schieramento comprenda anche Liberi e Uguali.” A parlare ai microfoni di Radio 24 con Luca Telese e Oscar Giannino nel corso della trasmissione 24 Mattino è Giorgio Gori, sindaco di Bergamo e candidato alla presidenza della Regione Lombardia, che spiega: “La coalizione oggi si presenta come un insieme di forze politiche, come Campo Progressista, e liste civiche, e io penso che vada ulteriormente allargata. Non è comprensibile il fatto che Liberi e Uguali stia in Lombardia, fuori dalla coalizione”.

Gori poi continua: “Ci sono stati in questa legislatura dei casi di malcostume politico gravi: è stato arrestato il vicepresidente della Giunta regionale, il presidente della Commissione sanità, l’estensore della riforma Maroni ha dovuto lasciare per un evidente episodio di corruzione. Credo che l’istituzione regionale non possa essere piegata a interessi di parte e, invece, in questo caso, si è fatto”. E spiega: “Forse l’episodio più grave è stato quando sul Pirellone comparve una notte la scritta Family Day a sostegno della campagna omonima, certamente legittima, ma di una parte e non di tutti i cittadini lombardi”.

Con riferimento alle responsabilità di Maroni ha, poi aggiunto: “Le responsabilità sono individuali, è ovvio, però credo che la responsabilità di chi guida un progetto politico sia quella di scegliere al meglio i suoi collaboratori”. “Sta dicendo che Maroni dunque non ha ben viglilato?” chiede Luca Telese a Gori che risponde: “Esatto”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI