Quantcast
La magia della prima neve incanta piccini e grandi - BergamoNews
La perturbazione

La magia della prima neve incanta piccini e grandi fotogallery

Domenica 10 dicembre una coltre bianca ha rivestito Bergamo e provincia

La magia della prima neve non si scorda mai. Domenica 10 dicembre una coltre bianca ha rivestito Bergamo e provincia e tutti si sono affacciati alle finestre per ammirare lo spettacolo. Tante le foto scattate con gli smartphone, come quelle che ci sono arrivate in redazione.

Le previsioni delle prossime ore annunciano che lunedì a situazione resterà grossomodo invariata, mentre si attende una repentina mitigazione di quasi tutto il comparto padano fino ai primi contrafforti prealpini. Ciò comporterà una ritirata altimetrica delle nevicate, via via più significativa a partire dall’alba di lunedì. I settori che per ultimi saranno interessati dal rialzo termico sono quelli nord-occidentali, dove neve bagnata (o pioggia mista a neve) potrà comparire ancora fino al mattino.

A partire dalla tarda mattinata di lunedì le precipitazioni a ridosso dei rilievi andranno a intensificarsi in modo molto importante, stante l’approssimarsi di un secondo impulso perturbato molto più intenso

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI