BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Europa League, l’Atalanta trova il Borussia Dortmund: andata il 15 febbraio in Germania

A Nyon si decidono gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale di Europa League: l'Atalanta ci arriva da prima del proprio girone, con 14 possibili avversarie.

È il Borussia Dortmund l'avversario dell'Atalanta nei sedicesimi di finale di Europa League: l'urna di Nyon è stata ancora una volta terribile per i nerazzurri, accoppiati con il peggior cliente possibile.

L'andata si giocherà al Signal Iduna Park di Dortmund il 15 febbraio prossimo, ritorno sette giorni più tardi a Reggio Emilia.

Dopo aver dominato un girone di ferro con Everton, Lione e Apollon Limassol, l'Atalanta punta a una nuova impresa contro i gialloneri che sono retrocessi dalla Champions League in virtù del terzo posto dietro Tottenham e Real Madrid.

Le due squadre si sono affrontate in agosto ad Altach, in Austria, dove i nerazzurri l'hanno spuntata per 1-0 grazie al gol di Ilicic: un precedente che fa ben sperare ma da prendere con le pinze visto che i tedeschi affrontarono quell'amichevole in formazione rimaneggiata in vista della finale di Supercoppa di Germania che si sarebbe disputata qualche giorno più tardi contro il Bayern Monaco.

Rivivi il sorteggio:

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.