• Abbonati
Martinengo

Condannata per reati fiscali e tributari: arrestata ex commercialista

Dovrà scontare un cumulo pene residuo di circa 5 anni di reclusione

Nella mattina di sabato 9 dicembre i Carabinieri della Compagnia di Treviglio, si sono presentati a casa di S.B., una 51enne di Martinengo, dando così esecuzione nei suoi confronti ad un cumulo pene residuo di 4 anni e 10 mesi circa di reclusione.

Si tratta di diverse condanne per episodi risalenti ad alcuni anni fa (partendo dal 2005), ora divenute esecutive, quando la donna svolgeva appunto l’attività di commercialista. I militari della Stazione dei carabinieri di Martinengo hanno così arrestato la 51enne e l’hanno portata in carcere a Bergamo.

Le pene accessorie applicate alla 51enne l’interdizione perpetua dai pubblici uffici, l’inabilitazione all’esercizio di imprese commerciali ed incapacità ad esercitare uffici direttivi presso qualsiasi impresa per anni 10, l’interdizione delle funzioni di rappresentanza e assistenza in materia tributaria per anni 5, l’interdizione perpetua dall’ufficio di componente di commissioni tributarie, nonché l’incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione per anni 3.

Il provvedimento di esecuzione di pene concorrenti è stato emesso nei giorni scorsi dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica di Brescia per gravi e reiterati reati fiscali e tributari, nonché contro il patrimonio (truffe specificatamente), il tutto legato alla sua precedente professione.

A distanza di tempo, quindi, si è definitivamente conclusa un’articolata vicenda giudiziaria, culminata appunto con la carcerazione della condannata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI