Quantcast
Bergamo Basket, sulle maglie il logo delle Mura patrimonio Unesco - BergamoNews
L'iniziativa

Bergamo Basket, sulle maglie il logo delle Mura patrimonio Unesco fotogallery

L'obiettivo è promuovere la città e le sue bellezze sul territorio nazionale, specialmente durante le trasferte della squadra nel campionato di Serie A2

Il logo delle Mura patrimonio Unesco sulle maglie della Bergamo Basket. L’obiettivo è chiaro: “Cercare di promuovere la città, il suo luogo simbolo e le sue bellezze su tutto il territorio nazionale, specialmente durante le trasferte della squadra nel campionato di Serie A2”, spiega la Responsabile Marketing e Comunicazione della società, Eleonora Marino.

L’utilizzo del logo è stato concesso dal Segretariato permanente del sito Unesco, diretto da Giovanni Cappelluzzo insieme all’Assessore allo Sport del Comune di Bergamo Loredana Poli, che hanno immediatamente accolto con favore l’iniziativa della società bergamasca.

Utilizzato per la candidatura delle Mura come patrimonio dell’umanità, il logo compare sulle maglie che la prima squadra indossa durante il pre-partita, visto che l’aspetto delle divise da gara era già stato presentato e ufficializzato all’inizio della stagione.

“È una responsabilità ed un orgoglio portare il nome della città, ed ancor di più il logo che testimonia come Bergamo sia a pieno titolo tra le principali realtà mondiali per il suo patrimonio – sottolinea il General Manager di Bergamo Basket 2014 Ferencz Bartocci -. Unesco è anche sinonimo di diritti inviolabili, che trovano nello sport un ambiente fertile dove la diversità è un valore. Nel nostro piccolo cercheremo di onorare al meglio questo connubio”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI