BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Influenza, già 600mila italiani a letto: il picco durante le festività

Secondo le previsioni potrebbero essere cinque milioni le persone colpite

Più informazioni su

Torna puntuale l’influenza stagionale, e in alcune regioni è già scattata l’epidemia che avrà il suo picco durante le festività.

Tra l’influenza propriamente detta e i virus parainfluenzali, sono circa 600mila gli italiani costretti a letto: secondo le previsioni potrebbero essere cinque milioni quelli colpiti dalla malattia infettiva.

Secondo un rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità, l’incidenza totale è pari a 2,39 casi per mille assistiti, poco al di sotto della soglia che definisce l’inizio del periodo epidemico, anche se come detto in alcune regioni la soglia è già superata. Come in Calabria (4 casi per mille), la Provincia autonoma di Trento (3,43) e il Piemonte (3,39).

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.