• Abbonati
Cologno al serio

Si barrica in casa e minaccia di farsi del male: i carabinieri lo salvano

Sono state ore di tensione quelle consumatesi mercoledì mattina in un appartamento di Cologno al Serio.

Sono state ore di tensione quelle consumatesi mercoledì mattina in un appartamento di Cologno al Serio. Un uomo di 60 anni, con problemi in passato di tossicodipendenza, in preda a un raptus di follia, si è barricato in casa, senza voler quindi più interagire con nessuno, nonché minacciando di farsi del male.

Né i conoscenti presenti, né i sanitari accorsi subito dopo sul posto, né tantomeno i carabinieri in prima battuta, sono riusciti in una prima fase a far desistere l’uomo sempre più in stato di agitazione psicomotoria. Vani quindi i tentativi iniziali di riportarlo alla ragione.

I carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Treviglio insieme ai colleghi della stazione di Urgnano e Verdello, temendo che la situazione potesse ulteriormente degenerare, con l’ausilio dei vigili del fuoco, hanno pianificato un’irruzione in casa e in sicurezza, senza che nessuno si facesse male, sono riusciti a entrare nell’abitazione, poi con fatica a immobilizzare l’uomo, che a questo punto è stato preso in carico dai sanitari e ricoverato nel reparto psichiatrico dell’Ospedale Civile di Treviglio.

Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Cologno al Serio, Chiara Drago.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI