• Abbonati
I programmi

A “Le Iene” Ilary Blasi saluta Nadia Toffa: la tv del 5 dicembre

Martedì 5 dicembre per la prima serata tv su RaiUno va in onda la fiction "La strada di casa", su RaiDue il film "Non-stop"; su RaiTre "#cartabianca", su Rete4 il film "Guardia del corpo", su Canale5 la partita di Champions league tra Roma e Qarabag, su Italia1 "Le Iene show" e su La7 "diMartedì".

Dopo aver condotto la finalissima del “Grande Fratello vip 2”, Ilary Blasi torna protagonista della prima serata in tv. Questa sera, 5 dicembre, alle 21.20 circa su Italia andrà in onda una nuova puntata del martedì, quella tradizionalmente condotta dalla show-girl romana insieme Teo Mammucari, con la Gialappa’s Band in collegamento.
Il programma prosegue in attesa di rivedere operativa Nadia Toffa: sicuramente anche Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band saluteranno la conduttrice ed inviata della trasmissione, che lo scorso sabato ha avuto un grave malore. Ora è stata dichiarata fuori pericolo ma il drammatico episodio ha scosso tutti i suoi colleghi e tante persone che la seguono.
Tra i servizi di stasera vedremo Giulio Golia recarsi a Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta, dove lo scorso 11 novembre un diciannovenne del Gambia, Bobb Alagiee, è stato ferito al viso con due colpi di pistola mentre si trovava all’interno del centro di accoglienza “La Vela”. Il giovane al momento si trova ricoverato in ospedale. A far partire i colpi sembra che potrebbe essere stato il gestore del centro agli arresti domiciliari e che afferma di aver agito solo per legittima difesa, la dinamica dei fatti però – ad oggi – è ancora da chiarire. La Iena intervista alcuni testimoni del centro per capire che cosa possa essere accaduto quel giorno e mostra immagini inedite degli istanti immediatamente successivi alla sparatoria. L’inviato di seguito è andato anche dal sindaco e dal vicesindaco del paese, Andrea Moretti e Andrea Aquilante.
La iena Gaetano Pecoraro, invece, si occuperà del caso di Attilio Manca, urologo di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) trovato morto a Viterbo il 12 febbraio 2004. Secondo i risultati dell’autopsia, la causa della morte sarebbe riconducibile a un mix letale di eroina, alcol e tranquillanti. La Procura ha chiesto di archiviare il caso come suicidio, ma la famiglia non crede a questa ipotesi e pensa che dietro la sua morte ci sia la criminalità organizzata.

Su RaiUno, alle 21.25 la fiction “La strada di casa”, con Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Magdalena Grochowska e Sergio Rubini..
Andrà in onda la quarta delle sei puntate. Fausto (Alessio Boni) scopre di essere stato un truffatore ma non un assassino. Seguendo il suggerimento di Elia, cerca di archiviare il passato e di ricominciare insieme con la moglie Gloria (Lucrezia Lante Della Rovere). Intanto, l’agronomo e Lorenzo decidono di realizzare un sogno comune, cioè un piccolo birrificio artigianale.
Fausto deve combattere contro una bomba d’acqua che minaccia la semina. Ma non è l’unico problema: la tenacia di Baldoni (Sergio Rubini), che continua a considerarlo un bugiardo, dà i suoi frutti.

La rete ammiraglia Mediaset, Canale5, alle 20.40 trasmetterà la partita di calcio tra Roma e Qarabag, match valido per l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Nel girone C la Roma ospita il Qarabag, squadra campione dell’Azerbaigian, e il Chelsea ospita l’Atletico Madrid.

Si rinnova, poi, la sfida dei talk-show di approfondimento politico tra RaiTre e la7. Sulla terza rete della tv pubblica alle 21.15 c’è “#cartabianca”, condotto da Bianca Berlinguer.
Tra gli argomenti della serata ci saranno il lancio di ‘Liberi e uguali’ con la discesa in campo del presidente del Senato Pietro Grasso che, nel giorno della presentazione, ha affermato: “Serve un’alternativa all’indifferenza e alla rabbia inconcludente dei movimenti di protesta, alle favole bellissime che abbiamo sentito raccontare per decenni. Tocca a noi offrire una nuova casa a chi non si sente rappresentato. Una nuova proposta per il paese. Io ci sono”. Sul tema, poi, l’ex presidente del consiglio e segretario del Partito Democratico Matteo Renzi, a Che tempo che fa, ha dichiarato: “Noi siamo rispettosi ci ciò che avviene alla nostra sinistra, certo ci dispiace. È difficile che non ci sia l’atteggiamento del passato di attaccare il leader vicino. A Grasso faccio in bocca a lupo. Poi bisogna capire se comanderà Grasso o D’Alema”.
Su La7, invece, alle 21.10 c’è “diMartedì”, condotto da Giovanni Floris. Il dibattito spazierà dalla politica all’attualità, dal mondo dello spettacolo all’economia. Tra gli ospiti, Emiliana Alessandrucci, presidente del Colap – Coordinamento libere associazioni professionali, ed Emmanuela Bertucci, avvocato Aduc – Associazione per i diritti degli utenti e consumatori.

Gli amanti dei telefilm su La7D alle 21.30 potranno vedere “Private practice”, con Audra McDonald e Kate Walsh. Andranno in onda quattro episodi dal titolo “Benvenuta Addison”, “Una visita inaspettata”, “Addison trova la magia” e “Addison dà una festa”. Nel primo, Addison si licenzia dal lavoro al Seattle Grace per accettare il posto all’Oceanside Wellness Center a Santa Monica. Nel secondo, Naomi (Audra McDonald) scatena la sua gelosia quando i ragazzi dell’Oceanside mandano a casa di Sam una spogliarellista. Nel terzo, Addison confessa a Naomi che si trova molto in difficoltà a instaurare nuovi rapporti. Nel quarto, Addison invita tutti i suoi colleghi a passare una serata a casa sua, ma nessuno risponde all’invito dimenticandosene.
Su Italia2, invece, alle 21.10 è la volta di “The big bang theory”, con Galecki.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.20 c’è “Non-stop”, con Liam Neeson, Julianne Moore e Nate Parker; su Rete4 alle 21.15 il film thriller “Guardia del corpo”; con Kevin Costner e Withney Huston; su Tv8 alle 21.15 il film “Mon roi – Il mio re”, con Vincent Cassel ed Emmanuelle Bercot; su Canale Nove alle 21.15 “La seconda volta non si scorda mai”; su Rai4 alle 21 il film di fantascienza “Automata”, con Antonio Banderas; su Rai5 alle 21.15 “Banana”, con Marco Todisco, Beatrice Modica, Ascanio Balbo e Anna Bonaiuto; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Lezioni di felicità – Odette Toulemonde”, con Catherine Frot; su Iris alle 21 “La legge del capestro”, con James Cagney, Don Dubbins e Irene Papas.

Da segnalare, infine, la replica della finale del Grande fratello vip 2 alle 21.10 su La5, la replica del varietà “Chi ha incastrato Peter Pan”, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, alle 21.15 su Mediaset Extra e il reality “Ma come ti vesti?!” alle 21.10 su Real Time.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI