• Abbonati
Supercar

Lamborghini lancia il suo Suv: ecco Urus, presentato a Bergamo nel 2012 fotogallery

Nel 2012 l'auto venne presentata in anteprima mondiale a Bergamo, nella concessionaria del Gruppo Bonaldi: già allora il prototipo avveniristico firmato dalla casa di Sant’Agata Bolognese aveva lasciato tutti a bocca aperta.

Automobili Lamborghini lancia il suo terzo modello, la Urus, il primo Super SUV che crea un nuovo segmento nelle auto di lusso e stabilisce un punto di riferimento in termini di potenza, prestazioni, dinamica di guida, design, lusso e fruibilità quotidiana.

“La Lamborghini Urus nasce da un approccio visionario ed è il risultato della combinazione del DNA Lamborghini con la versatilità tipica di un SUV, elevato a un livello finora impossibile: il Super SUV. Per le emozioni che suscita e in termini di design, prestazioni e dinamica di guida questa è una vera Lamborghini, ma è anche un’auto adatta alla guida di tutti i giorni su terreni molto diversi tra loro – ha dichiarato Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini – La Urus entra nella famiglia Lamborghini come una vettura ad alte prestazioni. Rappresenta il massimo punto di incontro tra competenze tecniche e passione nell’intento di creare una nuova “razza di tori”: un Super SUV che trascende le aspettative e apre la porta a nuove possibilità, sia per il brand che per i nostri clienti.”

La Urus è dotata di un motore V8 biturbo da 4,0 litri che eroga 650 CV (478 kW) a 6000 giri/min (6800 giri/min max) e 850 Nm di coppia massima già a 2250 giri/min. Con 162,7 CV/litro, la Urus vanta una potenza specifica tra le più alte della sua classe, oltre che il miglior rapporto peso/potenza con 3,38 kg/CV.

Inoltre, con un’accelerazione da 0-100 km/h in 3,6 secondi (0-200 km/h in 12,8 secondi) e una velocità massima di 305 km/h, la Urus è il SUV più veloce attualmente sul mercato.

Nel 2012 l’auto venne presentata in anteprima mondiale a Bergamo (LEGGI QUI), nella concessionaria del Gruppo Bonaldi: già allora il prototipo avveniristico firmato dalla casa di Sant’Agata Bolognese aveva lasciato tutti a bocca aperta. 

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI QUELLA SERA

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI