• Abbonati
Lions e università

“I giovani, vero valore dell’Alta Val Seriana”

Lions Club di Clusone e Università degli Studi di Bergamo: presentato il progetto per valorizzare il territorio dell’alta Valle Seriana attraverso il valore dei giovani

“Accrescere il valore dei giovani”: progetto che mira ad aumentare l’apertura internazionale del territorio dell’alta Valle Seriana e di Scalve oltre che favorire l’incontro tra aziende del territorio e studenti dell’Università di Bergamo originari di queste zone.

La presentazione ufficiale del progetto si è tenuta nella mattinata di giovedì 30 novembre nella sala consiglio del Rettorato dell’Università degli Studi di Bergamo.
Promotori di questa iniziativa sono l’Ateneo, il Lions Club Città di Clusone e Valle Seriana Superiore e cinque aziende attive a livello internazionale con sede in alta Valle: Comelit Group Spa, Lamiflex Spa, Officine Meccaniche Srl, Sinergia Srl, Scame Parre Spa.

Lions Clusone e Università di Bergamo


Fondazione Lions

In apertura all’incontro prende la parola il Rettore dell’Università di Bergamo, Remo Morzenti Pellegrini:L’internazionalizzazione dei percorsi di studio e il dialogo continuo con le realtà del territorio sono tra i cardini principali della nostra strategia di Ateneo. L’iniziativa è un esempio magistrale di come questi due obiettivi si possano concretizzare attraverso una sinergia che metta al centro gli studenti offrendo loro possibilità che, contribuendo a formarli e a strutturare il loro sviluppo umano e professionale, possano anche essere da stimolo per il territorio di provenienza”.

Lions Clusone e Università di Bergamo


“Questo progettoDemetrio Trussardi, è un caso unico in Italia che nasce dal profondo desiderio di valorizzare i nostri territori attraverso la capacità e il valore dei giovani; un’esperienza che desideriamo ripetere anche il prossimo anno. Come Lions siamo molto orgogliosi di questa iniziativa che rientra nel nostro progetto annuale per aiutare i giovani della nostra zona a maturare competenze professionali di alto profilo per poter affrontare la sfida del futuro ed inserirsi in ambito lavorativo con successo”.

Lions Clusone e Università di Bergamo


“Parte del progetto, infatti, è anche l’esperienza lavorativa internazionale che cerchiamo di offrire al più ampio numero di studenti dell’Università di Bergamo – sottolinea Matteo Kalchshmidt, Prorettore delegato all’internazionalizzazione di Ateneo -. Siamo convinti che le competenze apprese vadano valorizzate con esperienze professionali di alto profilo; il fatto che vengano svolte all’estero aggiunge un ulteriore valore a questo tassello fondamentale nella carriera di ogni studente”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI