BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Camper in fiamme davanti al municipio di Pontirolo foto

Erano da poco passate le 22, lunedì, quando a Pontirolo Nuovo le fiamme si sono alzate alte in cielo.

Erano da poco passate le 22, lunedì, quando a Pontirolo Nuovo le fiamme si sono alzate alte in cielo; a prendere fuoco un camper, posteggiato nel piazzale antistante il municipio cittadino, tra via Piave e via Papa Giovanni XXIII. Il veicolo, a quanto pare datato e fermo ormai da qualche giorno, ha preso improvvisamente fuoco sprigionando fumo e roventi fiamme che non hanno però intaccato ne le vicine piante ne le poche macchine ferme all’interno del parcheggio. Due forti botti sono stati avvertiti dai residenti del quartiere che, usciti di casa per capire a cosa fossero dovuti, non hanno potuto fare altro che assistere alla scena in attesa dell’arrivo dei pompieri.

Immediatamente allertati i soccorsi, con due veicoli dei Vigili del Fuoco di Treviglio intervenuti per domare le lingue di fuoco. Sul posto i proprietari del mezzo, residenti in paese, e una pattuglia dei Carabinieri per effettuare gli opportuni rilievi. Presente sul posto anche il sindaco di Pontirolo, Gigliola Breviario, accorsa per sincerarsi dell’accaduto.

camper incendio pontirolo

Nessuna persona, fortunatamente, è rimasta coinvolta nel rogo, con le forze dell’ordine che stanno indagando sulle origini delle fiamme. Un guasto all’impianto elettrico del mezzo risulta, a oggi, l’ipotesi più accreditata.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.