BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Martina Bellini, avvio di stagione da urlo: medaglia di Bronzo in Valtellina

Nella prima gara ufficiale della stagione l'atleta di Cluone ha conquistato un terzo e un quarto posto: "Mi sentivo bene, sono contentissima"

Prima gara ufficiale di sci nordico e debutto in bronzo per Martina Bellini di Clusone: l’atleta azzurra infatti, al termine della competizione, ha festeggiato sul terzo gradino del podio.

La gara si è svolta sulla pista di Santa Caterina in Valtellina nella giornata di sabato 2 dicembre: “Sono contentissima – spiega Bellini –, la prova è andata oltre le mie aspettative visto che era in tecnica skating che non è il mio forte. Ho fatto una bella gara e stavo bene”.

Nella giornata successiva, domenica 3 dicembre, sempre sullo stesso percorso la sciatrice ha sfiorato il podio conquistando una quarta posizione.

“Il freddo mi ha leggermente bloccato – racconta l’atleta classe 1998 – ma, visto anche l’ottimo piazzamento di sabato, l’inizio della stagione è sicuramente positivo”.

Martina Bellini, in forza al Corpo Sportivo dell’Esercito, dopo la medaglia di bronzo si prepara in vista della prossima Coppa Europa che prevede due giornate di gare in Francia. Una competizione fondamentale che sarà valevole come qualifica al Mondiale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.