BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ilicic risponde a N’Koulou: l’Atalanta strappa un pari a Torino

I nerazzurri nella tana del Toro cercano punti pesantissimi in ottica classifica: un successo li proietterebbe momentaneamente al settimo posto.

Ci sono voluti 45 minuti spettacolari di Josip Ilicic all’Atalanta per uscire con un punto dall’Olimpico di Torino: i granata, in vantaggio al termine del primo tempo grazie alla prima rete in Serie A di N’Koulou, si sono dovuti inchinare alle giocate del fantasista sloveno, entrato proprio a inizio ripresa al posto di Kurtic per dare la scossa.

Gasperini ripropone dall’inizio Spinazzola sull’out di sinistra, con Kurtic a sostegno di Gomez e Petagna e Hateboer a destra: Mihajlovic riporta in panchina Niang, affidandosi a Iago Falque nel tridente con Belotti e Ljajic.

Primo tempo dai ritmi non troppo elevati anche se è l’Atalanta a fare meglio nella prima mezz’ora: i nerazzurri però non trovano il varco giusto per impensierire Sirigu e allora il Torino piano piano prende campo e negli ultimi dieci giri di orologio ribalta l’inerzia della gara.

Il merito è quasi tutto di Ljajic che prima ci prova da calcio piazzato facendo correre un brivido lungo la schiena di Berisha, poi manda in porta Obi e infine prova il gol da illusionista. Ma a colpire è N’Koulou, di testa su calcio d’angolo battuto dal serbo allo scoccare del 45esimo.

Nella ripresa Gasperini non perde tempo e manda subito nella mischia Ilicic: scelta azzeccata perché lo sloveno dopo appena nove minuti rimette tutto a posto su invito di Petagna, freddando Sirigu da pochi passi.

L’Atalanta spinge alla ricerca del gol del vantaggio ma il Toro regge e nel finale prova a pescare il jolly da tre punti con Belotti.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.