L’operazione

”Spacciava hashish ed ecstasy davanti alle scuole”: arrestato edicolante di Treviglio video

A scovare lo stupefacente nel locale di via Verdi, a Treviglio, è stato un labrador antidroga del nucleo di Orio al Serio

Sabato mattina carabinieri di Treviglio hanno eseguito un’importante operazione antidroga in città e precisamente all’esterno di alcune scuole superiori. I militari, con la collaborazione dal nucleo cinofili di Orio al Serio, hanno eseguito una perquisizione locale in un’edicola posta nei pressi di piazzale Verdi, rinvenendo così della droga nascosta all’interno di tale attività.

È stato il cane antidroga di Orio al Serio, un giovane labrador, a scovare lo stupefacente. In particolare sono state recuperate diverse dosi di cocaina già pronte per lo spaccio. Recuperato anche del denaro contante nonché altro materiale vario secondo gli investigatori direttamente riconducibile all’attività criminale in questione.

Il titolare dell’edicola, già noto alle forze dell’ordine, un ultraquarantenne abitante a Treviglio, custodiva altresì altro stupefacente, dell’hashish ed alcune pasticche di ecstasy probabilmente, nel garage di casa, dove successivamente i carabinieri si sono portati per completare le operazioni di perquisizione.

L’edicola, posta proprio a ridosso di alcuni istituti scolastici di Treviglio, e per tale motivo in un punto sensibile, è stata quindi sequestrata dai carabinieri di Treviglio, con l’apposizione di sigilli.

Su disposizione del pm di turno, Giancarlo Mancusi, l’arrestato è stato quindi portato presso le camere di sicurezza dei carabinieri, in attesa della relativa udienza di convalida prevista per la mattinata di lunedì mattina.

La contestazione penale è detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti aggravata. L’aggravante del reato di specie è scattata appunto in virtù della vicinanza alle scuole frequentate per lo più da minorenni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI