• Abbonati
I programmi

Su Canale5 semifinale di “Tu sì que vales”: la tv del 2 dicembre

Sabato 2 dicembre per la prima serata in tv su RaiUno c'è il film "Amore, cucina e curry", su RaiDue il telefilm "Ncis", su RaiTre "Ulisse - Il piacere della scoperta", su Rete4 "Submerged - Allarme negli abissi"; su Canale5 il talent "Tu si que vales", su Italia1 "Shrek e vissero felici e contenti" e su La7 "L'ispettore Barnaby".

Per la prima serata in tv, sabato 2 dicembre alle 21.15 in diretta su Canale5 Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni conducono la semifinale della quarta edizione del talent “Tu sì que vales”.
Gli artisti in gara si giocano un posto per la finalissima: a decretare chi vi accederà è il pubblico da casa attraverso il televoto: tramite sms con il nome e/o codice del preferito al numero 477.000.2, dal sito wittytv.it e dall’app Mediaset Fan.
In studio, poi, ci saranno, come sempre i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari e Rudy Zerbi, affiancati dalla portavoce della giuria popolare Mara Venier.

Su RaiUno, invece, alle 21.30 il film commedia “Amore, cucina e curry”, con Helen Mirren.
In Francia, l’autorevole e rispettata chef Mallory (Helen Mirren) è sempre più preoccupata per la vicinanza al suo ristorante di un piccolo bistrot indiano, un concorrente che potrebbe portarle via clienti. Iniziando una guerra contro gli indiani e il loro locale, Mallory scoprirà lo straordinario talento del giovanissimo Hassan. A poco a poco, abbandonando le ostilità iniziali, i due diventeranno amici e Mallory lo guiderà nella conoscenza della raffinata cucina francese.

RaiTre alle 21.15 proporrà un nuovo appuntamento con “Ulisse – Il piacere della scoperta”, con Alberto Angela. La puntata di questa sera è intitolata “Vite appese a un filo. La sfida del dottor Barnard”. A cinquant’anni dal primo trapianto cardiaco, evento che ha segnato la storia della medicina, Alberto Angela ci racconta una delle più sconvolgenti conquiste scientifiche del secolo scorso: fare vivere una persona sostituendo il cuore malato con uno sano di un donatore. Un atto medico che fu realizzato per la prima volta nel dicembre 1967 a Città del Capo, in Sudafrica da uno sconosciuto chirurgo, Christiaan Barnard.

Voltando pagina, sono diverse le proposte anche per gli amanti delle serie. Su La7D alle 21.30 c’è “1992”, con Stefano Accorsi e Guido Caprino. Andranno in scena il terzo e il quarto episodio. Nel primo, Pietro inizia la sua carriera da onorevole. Leo (Stefano Accorsi) deve capire chi lo ricatta. Nel secondo, Leo scopre il piano politico di Dell’Utri. Intanto Veronica è sconvolta dal suicidio di una persona a lei vicina.
Rai4, invece, alle 21 trasmette la prima stagione di “Gomorra – La serie”, ispirata al romanzo di Roberto Saviano.

Spazio al teatro su Rai5 dove, alle 21.15 va in onda la lectura musicale “Pacific Palisades”, ultimo appuntamento con il ciclo teatrale di Rai Cultura “Alessandro Baricco. L’arte del racconto”.
Gli ingredienti che danno vita al “paesaggio” dello spettacolo sono la scrittura di Dario Voltolini, la potenza oratoria e narrativa di Alessandro Baricco, i percorsi musicali del pianista e compositore Nicola Tescari (già collaboratore di Baricco e al fianco di artisti come Rufus Wainwright, Madonna, Nouvelle Vague, Sting).
La narrazione è scandita da sei “Songs” che Baricco – anche regista della pièce – ha modulato dal testo di Voltolini, arricchendo il tessuto testuale con un sofisticato apparato illuminotecnico e con un raffinato video mapping oltreché con le performance di Nicola Tescari (pianoforte), Mario Arcari (strumenti a fiato), Marina Rudic (violoncello) e Lorenzo Gasperoni (percussioni). “Pacific Palisades” è un luogo di parole e memorie, di geografie fisiche e interiori, un momento d’intimità. “Pacific Palisades” è stato presentato all’edizione 2017 di Romaeuropa Festival, nello spazio de La Pelanda al Macro Testaccio di Roma.

Gli amanti dei telefilm su RaiDue alle 21.20 potranno vedere “Ncis”, con Mark Harmon.
Andrà in onda un episodio intitolato “Un vecchio caso per Bishop”. Le indagini sull’omicidio di un marinaio portano alla luce un traffico di schiavi di cui Jibbs era al corrente.
Su La7, invece, alle 21.10 c’è “L’ispettore Barnaby”, con Neil Dudgeon.
Andranno in onda due episodi intitolati “Il villaggio risorto” e “Delitto e castigo”. Nel primo, abbandonato dalla fine della seconda guerra mondiale, il villaggio di Little Auburn deve essere ripopolato, ma Thornbury, che ha proposto di farne un villaggio ecologico, viene ucciso. Barnaby indaga.
Nel secondo, l’ispettore Barnaby e il nuovo assistente Winter indagano sull’uccisione di un macellaio, trovato congelato nella cella frigorifera.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.15 c’è “Submerged – Allarme negli abissi”, con Steven Seagal; su Italia1 alle 21.10 “Shrek e vissero felici e contenti”; su Tv8 alle 21.15 c’è “L’amore a Natale”, con Danica McKellar; su Canale Nove alle 21.15 “Le spie”, con Eddie Murphy e Owen Wilson; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “La nipote”, con Annie Edel e Francesca Muzio; su La5 alle 21.10 “Rosamunde Pilcher – Le ali della speranza”, con Diana Korner; su Iris alle 21 “In nome del popolo italiano”, con Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Yvonne Furneaux e Agostina Belli;

Da segnalare, infine, la diretta dalla casa del Grande Fratello vip 2 su Mediaset Extra e la replica de “Le Iene show” su Italia2.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI