Quantcast
Processo Ubi Banca: Consob unica parte civile ammessa - BergamoNews
Seconda udienza

Processo Ubi Banca: Consob unica parte civile ammessa

Respinte le richieste di Giorgio Jannone, dell'Adusbef e di altri.

Venerdì mattina in Tribunale a Bergamo udienza del Gup (Giudice delle udienze preliminari) Ilaria Sanesi, nell’ambito del processo Ubi Banca. All’ordine del giorno la costituzione
delle parti civili. Il Gup ha ammesso soltanto la Consob, respingendo tutte le altre richieste.

Nel corso della prima udienza, il 10 novembre scorso, in un’aula affollata erano state raccolte le richieste di costituzione delle parti civile:  Giorgio Jannone, Adusbef, Consob, Dorino Marino Agliardi, Luca Vittorio Cividini, Marco Giacinto Gallarati, ex consiglieri di minoranza Ubi Banca Popolare. A loro si sono aggiunti Luciano Franceschetto, Stefano Vedovato e Piero Bertolotto, candidati della lista Ubi Banca Ci Siamo capitanata da Jannone. E Doriano Bendotti.

Si tornerà in aula il 15 dicembre, quindi si ricomincerà il 12 gennaio 2018, tenendo una cadenza settimanale individuata nella giornata di venerdì, fino all’ultima prevista per il 2 marzo 2018.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Tribunale
Bergamo
Ubi, udienza preliminare: il pm Pelosi conferma la richiesta di rinvio a giudizio per la banca e 30 imputati
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI