• Abbonati
Dopo l'irruzione

Martina: “A Como manifestazione contro razzismo e intolleranza”

Dopo l'irruzione dei naziskin a una riunione dell'associazione che si occupa di accoglienza dei migranti

Il vicesegretario del Pd, il bergamasco Maurizio Martina annuncia una grande manifestazione nazionale contro le intolleranze a Como sabato 9 dicembre, dopo l’irruzione dei naziskin alla riunione dell’associazione Como Senza Frontiere “perché nessuno può banalizzare e minimizzare i tanti episodi di intolleranza e razzismo che stanno emergendo da più parti nel Paese. Occorre ora una reazione popolare, partecipata e aperta capace di coinvolgere tutte le persone che non vogliono accettare questa deriva pericolosa. Per questo proponiamo per sabato 9 dicembre a Como una grande manifestazione contro ogni intolleranza. Il Pd c’è. Non giriamoci dall’altra parte”.

Intanto la Procura di Como, guidata da Nicola Piacente, ha aperto un’indagine per violenza privata in relazione all’irruzione di 13 rappresentanti dell’associazione di estrema destra ‘Veneto Fronte Skinheads‘ all’assemblea pubblica organizzata dagli aderenti alla rete ‘Como Senza Frontiere”, attivi nell’accoglienza ai migranti. Uno dei partecipanti ha effettuato delle riprese video che hanno consentito alla Digos di identificare 11  manifestanti.

“Per tutti voi figli di una patria che non amate più siamo qui a ricordarvi che proprio il popolo si ama e non si distrugge. Fermiamo l’invasione”, recitava il volantino che hanno letto. “Ora potete riprendere a discutere di come rovinare la nostra patria, e la nostra città”, ha concluso il portavoce.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI